Semifinale Andata: Alba Nova Gsa, vittoria soffertissima ma si decide tutto nel ritorno

FPP UNITED RISPONDE COLPO SU COLPO. SI PREANNUNCIA UN GRAN RITORNO

Marcelli, 7 giugno 2018: L’Alba Nova Gsa si aggiudica l’andata della semifinale contro l’Fpp United. Una partita corretta, ricca di capovolgimenti che decreterà la finalista solo nel ritorno di martedì al Pala Manuali. Un piccolo vantaggio per i finalisti di Coppa di Lega, ma l’Fpp United ha ben impressionato, soprattutto nel secondo tempo quando ha ribaltato il punteggio nei primi minuti.

L’Alba Nova Gsa parte bene e passa in vantaggio al 3’ con un destro da fuori di Mandolini. L’Fpp United pareggia all’8’ con una bella azione in verticale perfezionata da Sabbatini che serve Walter Carinelli che segna l’1-1. I fidardensi tornano avanti dopo due minuti con una rimessa laterale di Campetella che filtra a Stacchiotti che non ha nessun problema a segnare il 2-1. L’Fpp è pericoloso con una conclusione di Favetti, ma Tittarelli in due tempi riesce a respingere. Edoardo Baleani al 15’ colpisce il palo con un bel destro, ma il punteggio non si sblocca fino allo scoppiettante finale di tempo. Al 26’ dopo un’occasione per Cittadini a tu per tu con il portiere Latini, sulla ripartenza Diego Carinelli serve Favetti che batte da due passi Tittarelli. Ma negli istanti finali, una discesa di Cittadini serve sul secondo palo Campetella che in qualche modo insacca il gol del 3-2.

Nella ripresa l’Fpp United pareggia subito con un forte sinistro di Reucci, ma dopo un’occasione per Sampaolesi i potentini operano il sorpasso con un destro da fuori di Santolini (4-3). L’Alba Nova Gsa sembra un po’ sulle gambe, mentre l’Fpp è pericoloso ma non riesce a concretizzare la superiorità del momento. A lanciare la riscossa è Campetella che prima è fermato da un’uscita di Norscini (subentrato nella consueta staffetta a Latini) e poi lanciato da un cucchiaio di Sampaolesi riesce a saltare Norscini e a depositare nella porta sguarnita il 4-4. L’Fpp United non riesce a capitalizzare due errori difensivi di Mandolini ed una occasione con Walter Carinelli, ma a decidere la sfida al 22’ è Cittadini che segna il 5-4 liberato da un’azione “avvolgente” del Gsa. L’Fpp si butta avanti, ma nell’ultima azione non riesce a sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione di Sampaolesi per doppia ammonizione e porta a casa un vantaggio da difendere nel ritorno al Pala Manuali.

 

 

FPP UNITED: 1 Latini, 12 Norscini, 2 Sabbatini, 6 Santolini, 8 Favetti, 9 Diego Carinelli, 10 Marabini, 11 Walter Carinelli, 14 Moschettoni, 18 Reucci, 23 Malizia

 

ALBA NOVA GSA: 1 Tittarelli, 12 Stortoni, 2 Perucci, 4 Sampaolesi, 6 Balestra, 7 Cittadini, 10 Campetella, 11 Staffolani, 13 Pirchio, 14 Baleani, 23 Mandolini

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Danilo Biagiola ed Adamo Zitti (Alba Nova Gsa)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org