Sapore di Mare, che rimonta!

IL BOCA STATION STACCA LA SPINA SUL 4-1 ED E’ ACCIUFFATO ALL’ULTIMO ISTANTE

Osimo Stazione, 30 ottobre 2017: Clamoroso pareggio finale del Sapore di Mare che riagguanta il Boca Station. Il derby osimano si conclude in modo inaspettato dopo che il Boca Station aveva controllato il match per larghi tratti. Lo stesso Sapore di Mare sull’1-4 sembrava rassegnato, poi il gol del 2-4 ha dato nuovi stimoli fino al pareggio finale.

Il Boca Station parte bene con un paio di conclusioni di Mariotti che sfiorano la porta difesa da Massaccesi. La più esperta formazione osimana passa in vantaggio al 7’ con un bel destro da fuori di Marco Bonifazi e al 13’ raddoppia con Ferrazzano, che servito da Giuliani, solo davanti al portiere non sbaglia (2-0). Il Sapore di Mare tenta di reagire ma è pericoloso soprattutto con un bel destro di Cezar da Lima che colpisce la traversa. Al 24’ accorcia le distante Luca Monaci (tra i più attivi) con un bel destro da fuori area ma Ferrazzano ristabilisce le distanze raccogliendo e depositando in rete un tiro deviato di Giuliani (3-1). Prima della fine del tempo Cezar da Lima si invola, ma il portiere Gioacchini è bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo e respingere la conclusione.

Nella ripresa al 7’ il Boca Station segna il 4-1 con un tiro da fuori di Alex Bonifazi e la partita sembra oramai indirizzata. Seguono una decina di minuti dove sembra che neanche il Sapore di Mare abbia la forza anche solo per credere nella rimonta, ma al 15’ arriva il 2-4 di Jacopo Paci con un bel destro dopo una respinta di Gioacchini. Il gol dà la carica ai ragazzi in celeste che al 21’ segnano il 3-4 con Luca Monaci che ribadisce in rete una corta respinta di Gioacchini su un tiro di Cezar da Lima (3-4). Il Boca Station prova a “riattaccare la spina” per scongiurare la rimonta, ma la punizione di Marco Bonifazi è salvata dal portiere Massaccesi, che è bravo anche sulla punizione di Alex Bonifazi. Passato indenne il Sapore di Mare nel recupero si butta tutto avanti all’assalto e a pochi secondi dal termine arriva il clamoroso pareggio di Montalbò che incrocia nell’angolino il servizio da un calcio d’angolo, regalando un insperato pareggio al Sapore di Mare.

 

BOCA STATION: 12 Gioacchini, 0 Tonnarelli, 3 Zagaglia, 4 Gasparri, 5 Marco Bonifazi, 6 Mariotti, 7 Pantalone, 10 Ferrazzano, 11 Alex Bonifazi, 21 Giuliani

 

SAPORE DI MARE: 12 Massaccesi, 3 Montalbò, 6 Luca Monaci, 7 Cezar de Lima, 8 Jacopo Paci, 10 Pincini, 11 Mattia Monaci, 14 Gambini, 16 Fioranelli, 17 Matteo Paci

 

Il Tabellino

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista ad Adriano Massaccesi (Sapore di Mare)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org