Quarti Coppa 7: Il Doppio Malto in semifinale!

L’H7 VERDINI AFFONDATO DA UNA TRIPLETTA DI LAMBERTUCCI E DUE GOL DI PACIARONI

Sforzacosta, 26 marzo 2018: Il Doppio Malto approda alle semifinali di coppa di lega 7, battendo l’H7 Verdini, un avversario sempre ostico negli scontri diretti.

Parte bene la formazione di Pollenza con Stefoni che, liberato da Perticarari scaglia alto un tiro dal limite, ma poi il Doppio Malto prende il possesso del gioco e crea alcune occasioni, soprattutto con Pierini che al 6’ scaglia un sinistro dal limite che colpisce il palo interno. Il vantaggio dei bianchi di Tolentino arriva al 13’ con un gran gol di Paciaroni, gran destro all’incrocio sul quale non può far nulla il portiere Bacaloni. Al 16’ le “sliding doors” della partita con un contropiede dell’H7 Verdini con Crocetti che non riesce a superare un Salvucci in uscita disperata e sul ribaltamento di fronte Lambertucci si libera dal limite e batte Bacaloni con un destro preciso. L’H7 Verdini cerca di reagire, ma Salvucci non si fa sorprendere e al 27’ arriva il 3-0 con un delizioso destro a giro di Lambertucci. L’H7 Verdini accorcia subito le distanze con Stefoni che riesce a liberare il sinistro in area, andando al riposo con un risultato meno pesante.

L’inizio ripresa è però a favore del Doppio Malto, mentre l’H7 Verdini sfiora il gol con Stefoni che si vede respingere d’istinto una deviazione ravvicinata da Salvucci. Ma dopo due occasioni per Perticarari, (un colpo di testa da posizione favorevole e un palo interno) Fraticelli viene affondato in area da Zamponi e Lambertucci firma il rigore del 4-1 e la tripletta personale. L’H7 Verdini non molla ed accorcia le distanze con una punizione di Bonfigli, ma al 28’ ci pensa Paciaroni a chiudere definitivamente i conti con un destro da fuori che fissa il punteggio finale di 5-2 e fa volare il Doppio Malto alla semifinale contro la Recanatese.

 

DOPPIO MALTO: 0 Salvucci, 2 Ruani, 3 Paciaroni, 4 Fondati, 5 Pandolfi, 6 Ballini, 8 Properzi, 10 Biagetti, 11 Fraticelli, 13 Pierini, 14 Lambertucci

 

H7 VERDINI: 1 Bacaloni, 3 Stura, 8 Bonfigli, 10 Stefoni, 11 Perticarari, 17 Lattanzi, 21 Crocetti, 24 Pierucci, 75 Zamponi

 

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Riccardo Lambertucci (Doppio Malto)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org