Quarti Coppa 5: Tutto facile per l’Fpp United che vola in semifinale

IL JOLLY ORMA REGGE SOLO UN TEMPO ED E’ LIQUIDATO CON UN SECCO 6-0

Potenza Picena, 27 Marzo 2018: L’Fpp United conquista la semifinale di coppa 5 contro il Jolly Orma con un secco 6-0, frutto della superiorità dei potentini e delle parate del portiere Norscini che ha chiuso la porta ad ogni conclusione dei filottranesi. Il 16 aprile in semifinale ci sarà la sfida con l’Alba Nova Gsa.

L’Fpp United parte forte e passa in vantaggio al 3’ con un ispirato Ciabocco che si libera dal limite e realizza di sinistro. Il Jolly Orma è pericoloso con Matteo Valentini ma Ciabocco colpisce due pali nel giro di un minuto, quello al 7’ è geniale con un improvviso colpo di tacco che ha sorpreso tutta la difesa avversaria. L’Fpp spinge e sfiora più volte il raddoppio, con Ciabocco che servito da Micucci non riesce a centrare la porta da due passi. Al 20’ da una palla conquistata, il contropiede di Marabini che serve Carinelli che non ha difficoltà a battere il portiere Giovagnetti. Nel finale di tempo il Jolly Orma prova ad accorciare le distanze ma Norscini salva sulle conclusioni di Matteo e Mirco Valentini.

Nella ripresa l’Fpp vuole chiudere subito i conti e all’8’ va sul 3-0 con Sabbatini che triangola con Reucci e batte Giovagnetti con un preciso piatto destro. E’ il gol che stronca il Jolly Orma che non riesce a reagire e l’Fpp United affonda il coltello con il 4-0 di Micucci (forte destro) ed il 5-0 di Marabini che raccoglie indisturbato in area un calcio d’angolo di Micucci. Al 12’ arriva anche il 6-0 con un’autorete di Mirco Valentini che devia nella propria porta un cross di Carinelli. A questo punto l’Fpp United alza il piede dall’acceleratore ed il Jolly Orma prova a segnare almeno il gol della bandiera, ma Norscini è un muro invalicabile, soprattutto nella parata dove respinge un gran destro di Carnevali.

 

JOLLY ORMA: 1 Giovagnetti, 5 Ciccarelli, 6 Mirco Valentini, 7 Vitali, 8 Matteo Valentini, 22 Carnevali, 23 Santolini

 

FPP UNITED: 12 Norscini, 1 Latini, 2 Sabbatini, 3 Santolini, 5 Micucci, 6 Malizia, 7 Reucci, 8 Favetti, 9 Carinelli, 10 Marabini, 11 Ciabocco, 14 Moschettoni

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Diego Carinelli (Fpp United)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org