Quarti Coppa 5: Bayer Cappuccini, vendetta e semifinale conquistata!

L’FFF PARTE BENE MA NON RIPETE L’ IMPRESA DELLA SCORSA STAGIONE

Potenza Picena, 27 marzo 2018: Il Bayer Cappuccini si conferma in grande spolvero, sconfigge l’FFF ed approda alle semifinali di coppa 5. Piccola vendetta per i maceratesi sconfitti nella scorsa stagione in una semifinale al cardiopalmo risolta solo ai supplementari. Per l’FFF finisce comunque a testa alta l’avventura e la magia di una coppa che li aveva visti trionfare a sorpresa la scorsa stagione.

L’FFF ha subito un’occasione con Cardini fermato dal portiere Guardati in uscita ma con il passare dei minuti il Bayer è pericoloso ed impegna più volte il portiere Tommaso con un paio di conclusioni di Vecchi e i tiri di Palazzesi, Bonfigli ed Imeraj. La partita si sblocca solo al 18’ con Coppari che, servito da Cardini si gira dal limite e porta in vantaggio l’FFF. Il Bayer Cappuccini reagisce ed impegna Tommaso in altre due occasioni, poi Vecchi colpisce il palo con un esterno destro prima di pareggiare con Della Mora che al 24’ lavora la palla con la suola e scaglia un bolide di sinistro che si insacca all’incrocio. Il tempo sembra finire in parità ma nel recupero, da un fallo laterale, Vecchi pesca un Bonfigli lasciato libero davanti alla porta che in spaccata insacca l’insperato vantaggio.

E’ una rete che indirizza l’inerzia della gara decisamente a favore dei maceratesi, che infatti, in fiducia partono forte nella ripresa e segnano il 3-1 con Bonfigli che mette una palla sul secondo palo per Palazzesi che deve solo spingerla in rete. Il Bayer Cappuccini comanda le operazioni ma Tommaso tiene in partita i filottranesi che nella parte finale di gara aumentano il ritmo e cercano di riportarsi in partita. Ombrosi servito da Carbonari è fermato da Guardati e Trozzi non riesce a centrare la porta dopo una corta respinta di Guardati. Il gol del 2-3 arriva forse troppo tardi con Cardoni che ribadisce in rete un tiro-cross di Carbonari. Allo scadere è Imeraj a fissare il punteggio definitivo di 4-2 dopo una lunga, combattuta azione che lo porta a battere Tommaso con una doppia conclusione. Ora per il Bayer la semifinale il 16 aprile contro la Dinamo Filottrà.

 

BAYER CAPPUCCINI: 1 Guardati, 12 Tibaldi, 4 Vecchi, 8 Imeraj, 9 Palazzesi, 10 Bonfigli, 11 Iesari, 18 Della Mora

 

FFF: 1 Tommaso, 3 Tantucci, 6 Carbonari, 7 Coppari, 8 Ombrosi, 9 Cardini, 10 Trozzi, 11 Cardoni

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Manolo Picchio (Bayer Cappuccini)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org