Playoff 7: Al Montelupone bastano i due gol iniziali

IL SAMMARO’ SPRECA TROPPO E DOVRA’ RIMONTARE NEL RITORNO

Recanati, 27 maggio 2013: Il Montelupone si aggiudica la gara d’andata degli ottavi di finale (2-1). Il Sammarò non riesce a concretizzare la mole di gioco che non è sfociata in un pareggio che sarebbe stato meritato. Determinanti alcuni interventi del portiere del Montelupone Principi, che soprattutto nel finale ha salvato un risultato preziosissimo da difendere nel ritorno di giovedì a Santa Maria Apparente.

Inizio equilibrato con il Sammarò che cerca di essere pericoloso con un paio di conclusioni da fuori di Muriello e Melatini che non impensieriscono il portiere Principi. All’ 8’ il Montelupone passa in vantaggio con un gran destro di Ferramondo che si insacca sotto la traversa (1-0). Il Montelupone continua a premere e colpisce subito un palo su un tiro-cross dalla destra mentre il Sammarò è in grande difficoltà e subisce l’entusiasmo dei giallorossi. Poco dopo arriva il raddoppio di Mosca che dal limite si libera e scaglia un sinistro che fulmina il portiere Cerolini (2-0). Il Sammarò reagisce con un tiro al volo di Muriello che termina di poco a lato e soprattutto al 16’ con un bella conclusione da fuori di Lazzarini che impegna Principi. Al 24’ il Sammarò accorcia le distanze con un gol splendido di Traini che addomestica una palla dal limite, si gira fulmineo ed infila sotto al sette con una bella “palombella”. Il Montelupone è un po’ in confusione e Cassetta sbaglia un passaggio all’indietro servendo Ferramondo a tu per tu con Principi che però salva tutto respingendo di piede il tiro a botta sicura.

Nella ripresa è costante la pressione alla ricerca del pareggio del Sammarò, ma non è che il portiere Principi sia un granchè impegnato. Il Montelupone d’altro canto non riesce più a servire il suo principale terminale offensivo, Mosca e a mettere in una qualche apprensione la difesa del Sammarò. Le migliori occasioni al Sammarò capitano proprio nella parte finale soprattutto con Ferramondo pescato al limite, girata di destro ma gran parata di Principi e nel recupero lo stesso Ferramondo tutto solo in area, non riesce ad essere incisivo nella conclusione e Principi ha gioco facile.

Le Foto

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org