Playoff 5: L’Alba Nova Gsa non fa sconti!

TRAVOLGE L’ACLI VILLA MUSONE E CONQUISTA IL PRIMO POSTO DEL GIRONE

Marcelli, 8 giugno 2015: Un Alba Nova Gsa già qualificato travolge l’Acli Villa Musone (5-0) e conquista il primo posto del girone. Ora nei quarti l’attende la Mmsa Giovane Aurora che battendo l’FC Lecche è rientrata tra le migliori terze ripescate. Al contrario dell’Acli Villa Musone che con il passivo rimediato è la terza di girone non qualificata.

L’Acli Villa Musone si presenta in campo in formazione rimaneggiata, con soli sette effettivi, al contrario dell’Alba Nova Gsa in formazione completa, con mister Virgini che può ampliare le rotazioni, fermo restando alcuni punti fermi come i bomber Campetella e Cittadini. I fidardensi partono determinati a sbrigare la pratica nel minor tempo possibile ma il portiere Splendiani si oppone alle conclusioni di Campetella, Cittadini e Pizzuto. Il Villa Musone prova ad essere pericoloso soprattutto con Belli, ma il portiere Stortoni non solo sostituisce egregiamente Ragni, ma si dimostra proprio in serata di grazia. Al 10’ l’episodio che indirizza ancora di più la partita con Campetella che dribbla Splendiani e calcia verso la porta sguarnita. Baleani salva sulla linea con braccio/spalla, l’arbitro decreta rigore ed inevitabile espulsione che lo stesso Campetella trasforma (1-0). Dopo pochi minuti per una entrata in ritardo di Zitti, Vecchio si fa male e deve tornare in panchina dolorante. Riuscirà a rientrare solo nel secondo tempo. Con gli uomini contati l’Acli Villa Musone reagisce, mentre l’Alba Nova Gsa ha forse un calo di concentrazione e rischia di essere raggiunto se non fosse per Stortoni che salva il risultato sulle conclusioni di Belli e capitan Galassi. Ma nel finale di tempo l’Alba Nova Gsa raddoppia con Michele Perucci che su calcio di punizione finta la conclusione e serve il liberissimo Campetella che, piazzato sul palo, non ha difficoltà ad insaccare da due passi il 2-0.

Nella ripresa è ancora tutto più semplice per l’Alba Nova Gsa che triplica al 6’ con lo stesso schema su punizione. Questa volta è Cittadini a scaricare un forte destro a giro per il 3-0. L’Acli Villa Musone continua a provarci generosamente soprattutto con conclusioni da fuori, ma Stortoni è attentissimo e nega anche il gol della bandiera. Al 12’ Campetella si invola e segna la tripletta personale per il 4-0, mentre nel finale dopo un palo di Virgini è Cittadini a rubare palla, involarsi e freddare Splendiani con un tocco di esterno destro che fissa il punteggio finale sul 5-0

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Marco Galassi (Acli Villa Musone)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org