Playoff 5: Calzature Santini, una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione

GRAVINA SHOW E LA FICA FELIZ CEDE DI SCHIANTO. PER IL PASSAGGIO DEL TURNO ORA BISOGNERA’ SUPERARE IL PONTE

Osimo, 9 giugno 2014: Le Calzature Santini dopo un primo tempo difficile, nel secondo tempo prendono il largo e una Fica Feliz rimaneggiata che perde pezzi, non riesce a resistere a Gravina che trascina le Calzature ad una vittoria che sembrava impensabile di queste dimensioni a fine primo tempo (10-3). Ora dovranno battere un Ponte che ha destato grande impressione fermando sul pareggio il Vt Osimo.

Le Calzature Santini nei primi minuti sono più pericolose, con il portiere Nobili che deve impegnarsi per respingere un bel tiro a giro di Massaccesi e la successiva conclusione ravvicinata di Gravina ed un sinistro da fuori di capitan Manuali. La Fica Feliz lascia troppo isolato davanti Morbidoni e all’8’ le Calzature Santini passano in vantaggio con Ballorini che raccoglie e deposita in rete una corta respinta di Nobili su un tiro di Gravina. La Fica Feliz sente molto la mancanza del bomber Cupido, ma la squadra cerca di reagire ed aumenta la pressione. E’ così che al 16’ Agostinelli ruba una palla in attacco e serve Morbidoni che non ha difficoltà a depositare in gol l’1-1. Immediatamente le Calzature Santini tornano in vantaggio con Massaccesi, che riceve da un angolo e batte Nobili con un forte sinistro (2-1). La Fica Feliz non molla e al 20’ pareggia con Gerald Sheta che impegna il portiere Pigliapoco e sulla corta respinta si avventa ancora Morbidoni che segna il 2-2. Gli arancio-neri prendono fiducia e Gerald Sheta, lanciato in profondità salta anche il portiere Pigliapoco con un gioco di suola, ma non riesce a depositare nella porta sguarnita. Ma prima della fine del tempo la Fica Feliz va in vantaggio con un gran gol di Morbidoni che dal limite, si gira e mette la palla sotto la traversa con un gran sinistro per la tripletta personale. Le Calzature Santini reagiscono subito con una bella triangolazione Monticelli-Massaccesi, ma il tiro di quest’ultimo si stampa sul palo.

Nella ripresa sale subito in cattedra Marco Gravina, un giovanissimo molto promettente. Prima colpisce il palo con un gran destro da fuori, poi servito in contropiede segna il 3-3 con un facile piatto destro. All’8’ completa la rimonta con un destro da fuori che forse Nobili non vede partire e subito dopo si incunea centralmente e con un tiro di punta, aiutato da una deviazione beffa ancora Nobili (5-3). Al 9’ chiude praticamente i conti, rubando ancora palla e propiziando un’autogol con la palla che nel contrasto con Alla rotola mestamente in rete. Al 12’ la perla della serata con la rabona per mettere a centro area un pallone che Ballorini è bravo ad insaccare (7-3). Per la Fica Feliz una serata da dimenticare anche con l’infortunio di Morbidoni, viene travolto nel finale da un gol di Monticelli, che deve solo spingere a porta vuota un assist di Gravina e da due reti di Ballorini che segna 4 gol e fissa il punteggio finale di 10-3.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Marco Gravina (Calzature Santini)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org