Pizzeria Mirò, bel successo al debutto stagionale!

LO SPORTING ANCONA DOPO IL VANTAGGIO INIZIALE, CROLLA NELLA RIPRESA

Osimo Stazione, 18 ottobre 2017: Il Pizzeria Mirò batte lo Sporting Ancona nella prima giornata del girone Finlandia. Lo Sporting va avanti ma il Pizzeria Mirò domina, ma fatica a consolidare il risultato che assume le giuste proporzioni solo nel finale.

Parte bene il Pizzeria Mirò con un paio di conclusioni di Senesi, sulla prima il portiere Manniello è bravo ad allungarsi, sulla seconda è salvato dalla traversa. A passare in vantaggio è lo Sporting Ancona all’11’ con un bel calcio di punizione di Boria che fulmina il portiere Bravi e dopo cinque minuti lo stesso Bravi riceve in area da un fallo laterale ed è bravo a girare in rete il raddoppio. Il Pizzeria Mirò accorcia subito le distanze con Moroni che butta una palla in area, il portiere Manniello sbaglia il tempo dell’uscita e la palla termina in rete (1-2). Il Pizzeria Mirò innesta la quinta e nel giro di due minuti ribalta il punteggio. Prima Bertini devia in rete un calcio d’angolo da distanza ravvicinata, poi è Berchiesi a bagnare il debutto nella Gold Cup con un destro sotto la traversa (3-2). Il Pizzeria Mirò non si ferma, ma il colpo di testa di Fava, viene deviato da Manniello sul palo. I recanatesi dominano, ma non riescono ad allungare nel punteggio, sino al 13’ della ripresa quando ci pensa Fava con una gran bomba di sinistro su calcio di punizione a segnare il 4-2. Lo Sporting non ha la forza di reagire ed il Mirò continua a macinare gioco e dopo un palo di Bertini, al 17’ lo stesso Bertini raccoglie l’assist di Fava e deposita nella porta praticamente sguarnita (5-2). E’ il gol che seppellisce la partita, nel finale Moroni segna il definitivo 6-2.

Sporting Ancona: 12 Manniello, 2 Penna, 4 Freguglia, 5 Tarsi, 6 Antonacci, 7 Malerba, 8 Defendi, 11 Boria, 13 Cafagna, 14 Sturani

Pizzeria Mirò: 19 Bravi, 2 Nardi, 4 Moroni, 6 Bertini, 7 Senesi, 11 Berchiesi, 13 Fava, 21 Morandi

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista a Michele Nardi (Pizzeria Mirò)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org