P&G Recanati espugna la Vigor Porto

Marcelli, venerdì 4 dicembre 2015: Questo match vede contrapposte due squadre intenzionate a guadagnare punti in classifica: la P&G Recanati, quarta in classifica, e la Vigor Porto, decima.

Il primo tempo scorre con entrambe le squadre che creano occasioni senza sfruttarle al meglio. Al 9′ della partita arriva però la prima rete  per la P&G ad opera di Marini.

Al 14′ è time-out, le squadre si riuniscono per trovare il modo di ingranare.

Si riprende e dopo pochi minuti la Vigor Porto si porta in attacco sfiorando la rete del pareggio con un palo. Cinque minuti dopo è la P&G che si rende nuovamente pericolosa, ma il portiere avversario dice no e risponde con una bella parata.

Allo scadere del primo tempo la Vigor trova il goal del pareggio ad opera di Pigini chiudendo la prima metà di gioco in tranquillità.

Il secondo tempo vede invece sbocciare una partita completamente diversa e ad alti ritmi, le squadre sembrano aver capito come comportarsi in campo. Si comincia subito al 2′ con un’ottima azione della P&G che cerca la rete, nuovamente negata da Strologo con una buona respinta; subito si riparte in contropiede e gli avversari devono fermare la Vigor con un fallo. La conseguente punizione si materializza però in un nulla di fatto.

Il secondo tempo procede con le squadre che si affrontano con vigore ed energia a suon di schemi e tiri da fuori area con i rispettivi portieri che proteggono le rispettive porte come fossero fortezze.

Al 16′ però la P&G riesce nuovamente a trovare la falla difensiva e con un buon tiro dalla distanza di Pigini coglie impreparato il portiere della Vigor, portandosi nuovamente in vantaggio. Due a uno.

La Vigor Porto però non si arrende facilmente e tenta subito un’incursione verso la metà campo avversaria, contenuta dagli avversari della P&G. A tre minuti dal fischio finale è ancora la Vigor a cercare il pareggio su calcio di punizione, che però sfuma a pochi metri dalla porta grazie al muro difensivo.

La partita finisce con un sofferto due a uno per la P&G Recanati decisa a raggiungere i piani alti della classifica, mentre gli avversari della Vigor incassano una sconfitta, che poteva essere qualcosa di più, senza perdersi d’animo.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Lorenzo Papetta (P&G Recanati)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org