Pericolosa, acciuffato il pareggio agli ultimi istanti!

BEFFATO UN 3P UNITED SEMPRE AVANTI CHE NON RIESCE AD ABBANDONARE L’ULTIMO POSTO

Corridonia, 5 febbraio 2015: La Pericolosa strappa un punto a un 3P United in crescita che manca la vittoria, ma è in serie positiva da tre giornate e l’abbandono dell’ultimo posto è sicuramente solo questione di tempo.

L’inizio è equilibrato ma il 3P United è più pericoloso e al 9’ passa in vantaggio con Baldo che appena entro l’area batte il portiere Gennari con un preciso esterno destro. La Pericolosa reagisce ma il portiere Matera respinge le conclusioni di Gagliardini e soprattutto di Tartari, su cui si allunga prodigiosamente. Le squadre si affrontano a viso aperto, le difese non riescono ad arginare gli attacchi e il 3P United raddoppia con il bomber della squadra, Seck che prima colpisce la traversa con un esterno sinistro al volo, poi però al 19’ si invola ed indisturbato batte Gennari con un piatto sinistro all’angolino (2-0). La Pericolosa ha difficoltà a centrare la porta ma al 23’ riesce ad accorciare le distanze con una bella azione di Stura che è bravo a servire a centro area Giacomelli che segna a porta vuota l’1-2.

Nella ripresa parte bene la Pericolosa con Stura che si conquista un calcio di rigore, ma lo stesso non riesce a trasformarlo colpendo solo la parte superiore della traversa. E come sempre succede nello sport il 3P United punisce subito dopo con Moschettoni che ruba una palla e serve Bruni che batte Gennari (3-1). Al 10’ il 3P United sembra chiudere la partita con una conclusione da fuori di Cecchini che batte Gennari con un bel esterno destro (4-1), ma la Pericolosa reagisce e l’arbitro Brasili punisce un fallo di mano di Lalli Cafini che si butta disperato su una conclusione ravvicinata di Orpianesi. Gagliardini trasforma il calcio di rigore ridando una speranza alla formazione di Appignano. La Pericolosa spinge ed accorcia ulteriormente le distanze con un gran tiro da fuori di Tartari. Per il 3P United è evidente come non possa affidarsi alla difesa per mantenere il risultato, allora riprende a spingere e al 19’ riallunga con Bruni che sfrutta un altro assist di Cecchini (5-3). Ma la Pericolosa è viva ed accorcia le distanze con Gagliardini che mette all’incrocio un bel sinistro e nel recupero è Tartari a segnare l’incredibile pareggio con un’altra bomba da lontano che trafigge l’incolpevole Matera.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Damiano Stura (Pericolosa)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org