Ottavi Coppa 5: La Dinamo Filottrà fa fuori il Vt Osimo!

DOPO I SUPPLEMENTARI ELIMINATI I FINALISTI DELLA SCORSA STAGIONE

Montoro, 5 dicembre 2017: Momento d’oro e grande prestazione per la Dinamo Filottrà che dopo aver agguantato la vetta del girone Svizzera arriva anche ai quarti di finale di coppa. Una prova di maturità superata per la formazione filottranese che dimostra di poter competere con le squadre top del girone L8. Per il Vt Osimo, che dopo un inizio di stagione terribile si era ripreso con quattro vittorie consecutive, è una brutta eliminazione che fa male.

Partita subito equilibrata con la Dinamo Filottrà che non ha nessun timore reverenziale ed è pericolosa con un tiro di Coppari che viene respinto dal portiere Zampirolo. Il Vt Osimo è pericoloso soprattutto in contropiede con Focante che al 7’ colpisce il palo con il sinistro. I filottranesi sono pericolosi spesso con il sinistro “atomico” di Pieroni. Il risultato si sblocca solo nel recupero del primo tempo proprio con Pieroni che scaglia un diagonale che fulmina Zampirolo che forse non vede neanche partire la palla.

Nella ripresa partono forte i filottranesi con Valentini che colpisce la traversa con un gran sinistro da fuori. Il Vt Osimo non riesce a reagire e la Dinamo va vicinissima al raddoppio con un paio di sgroppate di Starnari e ancora con Valentini che, servito da Pieroni, non riesce a battere Zampirolo da distanza ravvicinata. Il Vt Osimo inizia a farsi vedere con Ravaglioli ed una traversa scheggiata da Palpacelli, ma dopo una traversa di Starnari, all’11’ arriva il meritato raddoppio della Dinamo Filottrà con Pieroni che combina con Starnari e “in due tempi” segna il 2-0. La reazione del Vt Osimo è immediata con Vitale che, imbeccato a centro area da Riderelli, beffa il portiere Aquili con un bel colpo di tacco. Ma il Vt Osimo esaurisce il bonus falli e Pieroni, mortifero, segna il 3-1 dal dischetto dei 10 metri. Iaconeta potrebbe riportare sotto gli osimani, ma spreca il servizio al bacio di Giacco. Il Vt Osimo si butta all’attacco e al 22’ accorcia le distanze con un calcio di punizione di Riderelli che serve Giacco che pesca sul palo il liberissimo Pellegrini che segna il 2-3. Al 25’ arriva il clamoroso pareggio con il Vt Osimo che riesce a pareggiare con un’azione veloce che vede Pellegrini lanciare sulla destra Giacco che pesca Ravaglioli che mette a fil di palo il destro che porta la sfida ai supplementari.

Ai supplementari ci si aspetterebbe che prenda in mano le redini dell’incontro il Vt Osimo, invece è la Dinamo Filottrà a sfiorare più volte il vantaggio con Starnari e Pieroni che colpisce il palo su tiro libero. Nel secondo tempo al 3’ il tiro libero decisivo di Pieroni che questa volta segna il 4-3, quarto gol personale che porta la Dinamo Filottrà ai quarti di finale.

 

VT OSIMO: 12 Zampirolo, 2 Iaconeta, 3 Palpacelli, 4 Silvestrelli, 8 Giacco, 9 Focante, 10 Ravaglioli, 14 Vitale, 15 Angeletti, 16 Riderelli, 17 Pellegrini

 

DINAMO FILOTTRA’: 30 Aquili, 5 Starnari, 7 Agricoli, 8 Valentini, 10 Mazzoni, 11 Bianchi, 12 Pieroni, 15 Coppari, 21 Luccioni, 87 Rossi

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Marco Aquili (Dinamo Filottrà)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org