Master United, un pari in extremis!

IL VILLA MUSONE NON ALLUNGA E VIENE BEFFATO DA UN AUTOGOL

Marcelli, 6 dicembre 2012: Un “gollonzo” allo scadere punisce l’Us Acli Villa Musone e premia il Master United che ha il merito di essere rimasto attaccato alla partita fino alla fine. Per il Villa Musone è mancata un pizzico di cattiveria in attacco forse a causa del vantaggio iniziale che presagiva una partita più semplice.

Al 3’ minuto è il Master United a rendersi pericoloso con Bravi che dal limite si gira e scaglia un destro respinto con i piedi dal portiere Brugè ma il Villa Musone controlla le operazioni e si rende molto pericoloso con una stupenda combinazione Bagnarelli-Marini conclusa da quest’ultimo con un forte piatto destro che costringe il portiere Torriani a superarsi. All’8’ arriva il vantaggio del Villa Musone con una incursione di Bagnarelli che calcia un esterno non proprio irresistibile che però sfugge dalle mani di Torriani e si insacca. Il Master United reagisce ancora con Bravi, ma Brugè chiude sempre la porta. La partita è bella e piacevole ed il Villa Musone va vicino al raddoppio con Marini che al termine di una bella azione corale scaglia un tiro a giro che si stampa sul palo e poco dopo con Montenovo che raccoglie un cross di Bagnarelli ma si vede respingere la conclusione a botta sicura sulla linea di porta. Il Master United cerca di rendersi sempre pericoloso in contropiede, ma con il passare dei minuti non riesce più ad impensierire la difesa avversaria. Anche il Villa Musone ha un calo, con la perdita della vigoria atletica che rendevano veloci e difficilmente contrastabili le azioni di attacco nei primi minuti di gara. Le due squadre arrivano così senza acuti al riposo.

Nella ripresa capitan Galassi, caparbio, ruba subito una palla in attacco ma la conclusione di sinistro è centrale e Torriani riesce a respingere. Il Villa Musone spinge ma al 4’ Marini servito da Montenovo non arriva alla deviazione in area. Il Master United cerca di impensierire la retroguardia avversaria con un paio di conclusioni da fuori di Antonietti, ma è sempre Bravi il più pericoloso, intercetta un tiro di Pace, si gira ma non trova la porta da pochi passi. Il Villa Musone non riesce a scrollarsi di dosso l’avversario, troppi gli errori sotto porta. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Libro da posizione angolata, colpisce un palo esterno. Il Master United al 20’, ci prova ancora con un destro di Bravi ma Brugè è sempre attento. Si arriva al finale e nonostante il risultato risicato non si ha l’impressione che il Master riesca ad avere la forza di pareggiare, ma al 25’ arriva la frittata del Villa Musone. Da un rinvio di Torriani, Brugè anticipa Caproni respingendo di pugno, ma la palla sbatte in faccia al vicino Napoli e rotola mestamente in rete per l’1-1 finale. Per il Villa Musone un pareggio beffa che lo allontana dall’alta classifica ma il Master United non ha rubato niente.

Le Foto


 

 

 

Intervista con Michele Perucci (Master United)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org