Mantakas, una serata perfetta!

IL CAFFE’ MIRUM TRAVOLTO GIA’ NEI PRIMI 15 MINUTI E’ AGGANCIATO IN CLASSIFICA. ROSSI E PRINCIPI SUGLI SCUDI

Osimo Stazione, 16 novembre 2017: Il Mantakas sfodera una gran bella prestazione chiudendo praticamente la partita già nella prima metà del primo tempo. Il Caffè Mirum non è praticamente sceso in campo e non è bastata una timida reazione nella ripresa per rimettere in bilico il risultato.

Il Mantakas passa subito in vantaggio al 4’ con Principi che ruba una palla e batte il portiere Marcucci con un destro da fuori. Al 5’ arriva il raddoppio di Rossi che dal limite salta due difensori e non ha difficoltà a piazzare la palla sul secondo palo. Tutto facile per gli anconetani che segnano il 3-0 con Schrey servito sulla destra ed il 4-0 con Rossi che segna con una bella puntina che toglie il tempo a Marcucci. Al 16’ arriva anche il 5-0 con Schrey che ribadisce in rete una respinta di Marcucci su un tiro di Botti. Il Mantakas continua a dominare e al 21’ arriva anche il 6-0 di Pietroni con un destro che deviato da Pettirossi si insacca quasi all’incrocio. Il Caffè Mirum accorcia le distanze al 26’ con Strappato che approfitta di una respinta difettosa del portiere Galluzzo su un tiro di Medini. La squadra osimana preme nel finale di tempo per accorciare ulteriormente e ci prova con un colpo di testa di Core parato da Galluzzo e il tempo finisce sul 6-1.

Nella ripresa il Caffè Mirum prova a scuotersi con un destro da fuori di Simoncini, ma il Mantakas segna subito il 7-1 con Rossi che si avventa su un “autopalo” di Pettirossi con un colpo di testa all’indietro. Il Caffè Mirum è diverso e segna con un calcio di punizione di Simoncini, ma la coppia Principi-Rossi fa faville, il primo serve un cross per Rossi che approfitta della mancata uscita di Marcucci per batterlo di testa. Gran gol di testa anche per Principi che gira in rete da bomber di razza un cross di Turchetti (9-2). Arriva il gol di testa anche per Pettirossi che stacca in area e mette all’incrocio (9-3). Un sinistro di Botti si schianta sul palo ed il Caffè Mirum segna prima con Filipponi (destro deviato che beffa Galluzzo) e con Pesaresi che scarta un regalo della difesa e segna il 5-9. La squadra osimana per un attimo crede nella clamorosa rimonta, ma a spegnere gli entusiasmi ci pensa Principi prima a deviare ancora di testa da un fallo laterale e poi servito da Rossi realizza il quarto gol personale (come Rossi) per l’11-5. Il punteggio finale è fissato da un rigore di Botti per l’atterramento in area di Rossi.

 

CAFFE’ MIRUM: 1 Marcucci, 2 Ippoliti, 3 Strappato, 4 Pesaresi, 5 Pettirossi, 6 Simoncini, 7 Medini, 14 Alba, 16 Filipponi, 17 Corvella, 19 Core

 

MANTAKAS: 1 Galluzzo, 2 Coloccini, 6 Turchetti, 7 Botti, 10 Rossi, 11 Pietroni, 14 Allegri, 21 Bucari, 23 Schrey, 38 Mosca, 81 Principi

 

Il Tabellino

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista con Vincenzo Galluzzo (Mantakas)


 

 

Marco Ghergo

www.sportware.org