Mantakas, prima vittoria nel 2018!

BATTUTO UN SIROLO NUMANA CHE CEDE AD INIZIO DEL SECONDO TEMPO

Osimo Stazione, 22 febbraio 2018: Sotto una fitta pioggia il Mantakas batte un Sirolo Numana che veniva da due vittorie e conquista il primo successo del 2018. Tre punti che rilanciano gli anconetani per la conquista del settimo posto, l’ultimo utile per entrare nella griglia playoff. Per il Sirolo Numana è obbligatorio fare un salto di qualità nelle prossime giornate per avere una speranza di entrare nel lotto di squadre che possono giocarsi il settimo posto.

Il Mantakas passa in vantaggio al 3’ con una punizione di Rossi che trova il taglio di Principi che tocca alle spalle del portiere Bonfitto. Il Sirolo Numana pareggia al 12’ con un bel diagonale di Donato e poco dopo rischia di passare in vantaggio con una lunga azione che vede Turchetti salvare per due volte, sulla linea di porta ed in scivolata una conclusione a botta sicura di Melichi. Il Mantakas sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Principi, parato da Bonfitto ed un tiro da fuori di Schrey che si stampa sulla traversa e così al 24’ è il Sirolo Numana a passare in vantaggio con un calcio di punizione di Montenovo che fulmina il portiere Galluzzo. Al 30’ gli anconetani pareggiano con Principi che scambia con Mancini e segna il 2-2 appena entro l’area.

Nella ripresa parte bene il Sirolo Numana che è pericoloso con due conclusioni di Belfiore, ma Galluzzo è bravo a respingere e a passare in vantaggio è il Mantakas al 8’ con Rossi che scaglia un sinistro in area che colpisce la traversa ed oltrepassa la linea di porta per il 3-2. Il Sirolo Numana si sbilancia in avanti ed il Mantakas lo colpisce ancora con Rossi, lanciato in profondità e con Principi che ruba una palla sulla trequarti, si invola e batte il portiere Bonfitto per il 5-2. Il Sirolo Numana prova a reagire con un tiro da fuori di Barbotti, ma al 17’ il Mantakas con una punizione di Rossi allunga sul 6-2, mettendo praticamente al sicuro la vittoria. Il Sirolo Numana reagisce e segna il 3-6 con una bella azione personale di Barbotti, conclusa con un bel sinistro. Il Mantakas ha praticamente mollato gli ormeggi ed il Sirolo Numana al 24’ accorcia ulteriormente con un calcio di rigore trasformato da Melichi per l’atterramento in area di Belfiore. Il Sirolo Numana ci prova e poco dopo potrebbe riaprire il match ma Belfiore non trova lo specchio della porta, dopo una respinta di Galluzzo ed il Mantakas può portare a casa i tre punti.

 

SIROLO NUMANA: 1 Bonfitto, 2 Beccaceci, 3 Montenovo, 5 Barbotti, 6 Gobbi, 9 Belfiore, 10 Melichi, 11 Donato, 17 Metani, 18 Formusa

 

MANTAKAS: 1 Galluzzo, 2 Coloccini, Sn Turchetti, 7 Botti, 10 Rossi, 14 Allegri, 17 Mancini, 21 Bucari, 23 Schrey, 81 Principi

 

Il Tabellino 

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Simone Rossi (Mantakas)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org