Lions Leopardiani, una semifinale inaspettata e meritata

VINCE 4-2 NEL RITORNO DEI QUARTI CON IL FOLEMA ED ORA SFIDERA’ W LA BOTTE TECOR IN SEMIFINALE

Sforzacosta, 12 giugno 2014: I Lions Leopardiani, dopo il pareggio dell’andata a Recanati, battono nel ritorno il Folema ed approdano in semifinale, dove troveranno la W La Botte Tecor che ha eliminato l’Lg Cesolo. L’altra semifinale sarà tra il Maracanà ed il Csm.

Inizio equilibrato che vede il Folema passare in vantaggio al 6’ con un bel calcio di punizione a giro di Tartuferi. I Lions reagiscono con un tiro da fuori di Paoloni ben respinto dal portiere Scoppa ma al 12’ pareggiano con bomber Mancinelli (68 gol nel girone Svezia) che servito con un lancio lungo, fà uno stop di petto a seguire che scavalca il difensore e con un destro non lascia scampo a Scoppa. I Lions Leopardiani sono senza un portiere di ruolo e con tutto il rispetto per Nardi che si cimenta tra i pali, la cosa un po’ si nota. Ma il Folema non riesce ad essere pericoloso mentre i recanatesi dopo il pareggio spingono sempre di più con il passare dei minuti. Ci prova Messi con un paio di conclusioni e poi Senesi con un destro a giro che scheggia il palo. Il Folema ci prova da fuori, Nardi non trattiene ma riesce a rinviare su Avello che si stava avventando sulla respinta. Al 28’ arriva il meritato vantaggio dei Lions Leopardiani con Morotti che colpisce il palo interno, sulla palla arriva per primo capitan Perna che non ha nessuna difficoltà a depositare nella porta sguarnita (2-1).

Nella ripresa il Folema cerca di reagire ma non riesce a finalizzare il gioco, è evidente la mancanza di un uomo di peso davanti. I Lions sono sempre pericolosi ma il risultato rimane in bilico. La tensione sale e Tartuferi viene espulso per doppia ammonizione dall’arbitro Vaccarini, per proteste. Un’espulsione evitabile che lascia il Folema senza uno dei suoi migliori giocatori. Nei cinque minuti di superiorità numerica i Lions Leopardiani, quasi non sembrano comprendere l’opportunità che hanno per mettere al sicuro il risultato. Sono poco aggressivi ed il Folema riesce a superare indenne l’inferiorità numerica. Il Folema preme ma con il passare dei minuti lascia sempre più spazi nelle retrovie e al 23’ Mancinelli, dal limite si accentra e scaglia un sinistro sotto la traversa che taglia le gambe ai maceratesi (3-1). Il colpo finale arriva subito dopo sempre da Mancinelli che segna la tripletta personale con un forte destro dal limite che il portiere Scoppa riesce ad intercettare ma non a trattenere (4-1). Il risultato finale è fissato da Marconi che accorcia le distanze con un sinistro da fuori che sorprende Nardi (4-2). Per la semifinale i Lions sperano di recuperare i due infortunati, Antolini e Messi, altrimenti la montagna La Botte da scalare sarà ancora più ripida.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Marco Mancinelli (Lions Leopardiani)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org