L’Fpp United conquista la Supercoppa!

BATTUTO L’FFF DOPO I SUPPLEMENTARI. BELLA PARTITA CON SORPASSI E CONTROSORPASSI

Pala Manuali di Osimo, 14 Maggio 2018: L’Fpp United conquista la Supercoppa, disputata prima della finale di coppa di lega. Per l’Fpp United un altro trofeo in bacheca che amplifica l’onda (molto) lunga del successo della scorsa stagione. Per l’FFF comunque una bella partita, giocata con grande agonismo e per entrambe un buon test in vista dell’inizio dei gironi playoff.

Parte bene l’FFF che colpisce la traversa con Carbonari, ma a passare in vantaggio al 5’ è la squadra di Potenza Picena con Canale che, servito da Ciabocco, batte il portiere Tommaso dal limite. Al 16’ Ciabocco lanciato in velocità salta anche Tommaso e deposita in rete il 2-0. I filottranesi reagiscono subito ed accorciano le distanze prendendo l’Fpp United in contropiede, con Carbonari che insacca dopo aver combinato con Coppari. Al 23’ lo stupendo gol di Coppari che gira al volo in rete un servizio di Coppari per il 2-2.

Nella ripresa l’FFF passa in vantaggio con un destro da posizione angolata di Tantucci che passa sotto le gambe di Norscini. L’Fpp pareggia subito con Reucci che ribadisce in rete una respinta di Tommaso su un destro di Micucci. Le squadre di affrontano senza tanti tatticismi, e con tanti spazi a beneficiarne è lo spettacolo. L’FFF torna avanti al 10’ ancora con Coppari che scaglia in rete dopo un’azione confusa in area. L’Fpp United non ci sta ed attacca e dopo due conclusioni di Micucci e Canale parate da Tommaso, raggiunge il pareggio al 18’ con un diagonale di Ciabocco. Nel finale le squadre cercano di non rischiare per giocarsi tutto ai supplementari. Questi iniziano subito con un tiro libero di Diego Carinelli che Tommaso è bravo a respingere ma al 5’ l’Fpp segna il gol che rompe l’equilibrio con Canale che di testa ribadisce in rete una respinta di Tommaso dopo una conclusione ravvicinata di Diego Carinelli. L’FFF si butta avanti ma al 3’ del secondo supplementare, una palla persa lancia Ciabocco che salta ancora Tommaso e segna il 6-4 finale.

 

FPP UNITED: 1 Latini, 12 Norscini,, 3 Principi, 4 Canale, 5 Micucci, 6 Malizia, 7 Reucci, 8 Santolini, 9 Diego Carinelli, 10 Ciabocco, 11 Walter Carinelli, 14 Moschettoni

 

FFF: 1 Tommaso, 3 Tantucci, 4 Paolucci, 6 Carbonari, 7 Coppari, 8 Ombrosi, 9 Cardini, 10 Trozzi

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Foto di Roberta Binci

 

Marco Ghergo

www.sportware.org