L’Fc Lecche avanza nei playoff!

RIMENEGGIATO, SUPERA IL VIGOR PORTO E SI QUALIFICA AL SECONDO TURNO DOVE AFFRONTERA’ L’AVIS POLVERIGI

Osimo, 19 Maggio 2016: Il primo turno dei Playoff 2015/2016 vede scontrarsi l’F.C. Lecche e il Vigor Porto. L’arrivo al match per le due squadre è senza dubbio diverso. Mentre la squadra di Ancona ha faticato e non poco nel proprio girone, chiudendo con un ultimo posto, la Vigor ha dominato nel “Estadio di Luz” con un bottino di 4 vittorie su 5.

Il primo tempo vede protagonista una sola squadra. L’F.C. Lecche, evidentemente carica di una voglia di rivalsa, aggredisce l’avversario sin dai primi minuti di gioco. Il fatto di non avere cambi e quindi dover gestire le energie, non sembra frenare i biancorossi che al 7° passano in vantaggio con Mosconi. (1-0).

Lo schema di gioco è sempre quello. Palla sul numero 9 e rimorchio per il compagno. La strategia sembra essere efficace, perché ben presto arriva anche il goal del 2-0. L’autore della rete, questa volta, è Piccione.

I minuti passano e l’andamento della gara sembra non voler cambiare. La Vigor tenta qualche sortita offensiva con Bernardo, ma l’estremo difensore si fa trovare sempre pronto.

Quando ormai sembra avvicinarsi inesorabile la pausa, arriva il goal della bandiera per i ragazzi di Numana.

Babbini, dopo aver recuperato palla al limite dell’area, serve con ottimale precisione il movimento di Campanari. Il numero 10, con il solo Piccione rimasto a “sbarrargli” la strada per il goal, non può sbagliare. (2-1)

 

Il secondo tempo è tutta un’altra gara. Nonostante il goal di Sica, arrivato dopo pochi minuti (3-1), la Vigor Porto gode di nuova verve. I ragazzi sembrano aver trovato il bandolo della matassa durante la pausa e il campo lo dimostra. Il baricentro si è alzato e le prime palle pericolose arrivano in zona Piccione, che però continua a dare il suo apporto.

Al 6° minuto, però, i giochi si riaprono definitivamente. Sacco si inventa una giocata no-look e serve Pigini che finalizza l’azione corale. (3-2) Passano pochi minuti ed è ancora il numero 5 ad essere protagonista. Questa volta, servito sulla fascia, è lui a punire la difesa avversaria. Il risultato torna in parità. (3-3)

Con l’inerzia ormai capovolta e la fatica che inizia a farsi sentire tra le fila dell’F.C. Lecche,  ci si aspetterebbe la rimonta della Vigor, ma Mosconi non è di questo avviso. Il numero 9, dopo aver ricevuto palla, si gira e subito prova il mancino ad incrociare. L’intuizione è buona e la palla va in rete. (4-3)

Negli ultimi minuti c’è spazio anche per la fortunosa doppietta di Sica, che è bravo a calciare in porta, ma è altrettanto fortunato a trovare la deviazione determinante di un difensore. (5-3)

 

L’F.C. Lecche, con questa vittoria, supera dunque il turno e può iniziare a prepararsi per la prossima sfida con l’Avis Polverigi, con il quale ha un conto aperto dopo il 4-5 dei gironi.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


Intervista con Gabriele Punzi (Fc Lecche)


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org