L’Elettrobellaluce ingrana la sesta!

SESTO SUCCESSO CONSECUTIVO IN ATTESA DELLO SPAREGGIO PER IL QUARTO PORTO CONTRO LA DINAMO FILOTTRA’

Montoro, 12 Marzo 2016: Nell’incontro pomeridiano al campo di Montoro si sfidano due squadre dall’andamento decisamente opposto. Da una parte troviamo il Trinka Real, che con 5 sconfitte consecutive cerca punti preziosi per cambiare rotta. L’Elettrobellaluce, dall’altra parte, arriva invece al match con la bellezza di 15 punti in 5 partite e con la consapevolezza di essere in una forma smagliante.

Il match ha inizio e la sorpresa è già dietro l’angolo. Il Trinka parte subito con la giusta tenacia e dopo appena  2 minuti passa in vantaggio. Palla lunga a servire Focante che, colpendo la palla di mezzo esterno, la insacca abilmente. 1-0

I biancorossi, sull’onda dell’euforia, continuano ad attaccare e a mettere pressione agli avversari. La strada è quella giusta ed infatti  al 5° minuto arriva il raddoppio. Calcio d’angolo battuto rapidamente e palla che arriva ancora una volta sui piedi di Focante. Il numero 5 si coordina e scaraventa la sfera all’angolino opposto. 2-0

La strada sembra mettersi in salita per l’Elettrobellaluce, ma la risposta arriva immediata. Capomasi si inserisce in area su azione di calcio d’angolo e colpisce una difesa un po’ imbambolata, accorciando le distanze. 2-1

La gara cambia decisamente andatura con il Trinka Real che non finalizza e con l’Elettrobelluce che impegna in più di un’occasione i guantoni di Falappa. A dimostrazione di ciò, arrivano nei minuti finali i due goal che ribaltano definitivamente il risultato.

Prima Grassi sfrutta un tap-in vincente siglando la rete del pareggio (2-2), poi Meschini si prodiga in un’azione personale palla al piede che conclude insaccando alle spalle dell’estremo difensore. (2-3)

 

I due goal arrivati negli ultimi minuti del primo tempo hanno un effetto destabilizzante sui ragazzi del Trinka Real, che un volta rientrati in campo per la seconda frazione, non sembrano più avere la grinta di inizio gara.

L’Elettrobellaluce vede campo fertile per le proprie ripartenze e decide quindi di sfoderare l’affondo decisivo. In appena 6 minuti di gioco arrivano ben 3 goal che mettono ufficialmente la parola fine sul match. Prima Trozzi (2-4) e poi per ben due volte Meschini (2-5 ; 2-6) avvicinano i ragazzi in tenuta blu alla conquista della 6a vittoria consecutiva.

I minuti scorrono inesorabili e la partita si avvicina ad un rapida conclusione senza altre sorprese.

Con il risultato ormai in tasca, l’Elettrobellaluce lascia il pallino del gioco agli avversari che prova il forcing finale alla ricerca del miracolo sportivo. Al 18°, il solito Focante, trova un gran goal che riaccende per un attimo le speranze dei suoi. Il tempo è ormai quasi esaurito e il goal del 4-6 di Conte arriva troppo tardi per dare un vero e proprio inizio alla “remuntada”

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org