L’Audax Macerata si salva con una gran rimonta!

IL SETTE5SETTE AVANTI 3-1 E’ SORPASSATO ED ELIMINATO. BERTOLA DECISIVO

Macerata, 31 Maggio 2018: Un Audax Macerata rimaneggiato, senza Perticarari, Valeri e con Settembri a mezzo servizio, riesce miracolosamente a rimontare un Sette5sette che comanda il punteggio per larghi tratti della partita, ma i maceratesi ne vengono fuori con esperienza ed un grande Bertola che si carica la squadra sulle spalle.

Il Sette5sette passa in vantaggio dopo soli due minuti con Jacopo Zannini che deposita in rete, smarcato da una rimessa laterale che scavalca tutta la difesa, portiere Grisogani compreso. L’Audax prova a reagire subito con un tiro da fuori di Bertola ed un colpo di testa di D’Ascanio. Valeri, che entra solo per le punizioni, impegna Ruffini con un gran destro, ma al 14’ i recanatesi raddoppiano con un destro di Pigini che si infila sotto le gambe di un colpevole Grisogani. Al 21’ Bertola ruba una palla, e in uno contro uno con Bovetti, scaglia un diagonale di sinistro che Ruffini non riesce ad intercettare (2-1).

Nella ripresa subito una grande occasione per Aloisi che si ritrova a tu per tu con Grisogani che è bravo a respingere. Al 5’ il gran destro da fuori di Vanità che sorprende Grisogani per il 3-1 che sembra indirizzare la gara. L’Audax Macerata sente il colpo e rischia di subire il 4-1 che chiuderebbe l’incontro con una punizione di Bonvini ed una conclusione di Pigini salvata alla grande da Grisogani. Al 17’ arriva quasi improvviso il gol di Bertola, pescato da un assist al bacio di Vincenzetti. Il gol ricarica i maceratesi che al 25’ pareggiano con D’Ascanio che, viene pescato a centro area ancora da Vincenzetti, di testa segna un pareggio che qualche minuto prima sembrava poco probabile. La partita sembra scorrere verso i tempi supplementari, ma prima Jacopo Zannini prova a riportare i recanatesi avanti, mentre al 28’ Bertola impegna Ruffini e dopo un minuto si inventa un destro a giro quasi dalla bandierina che si infila all’incrocio e catapulta i maceratesi ai quarti di finale contro l’Lg Osimo.

 

AUDAX MACERATA: Sn Grisogani, 2 Giulianelli, 4 D’Ascanio, 5 Vincenzetti, 6 Gismondi, 7 Valeri, 8 Bertola, 9 Settembri, 13 Pascucci, 18 Nardone, 21 Galeotti, 23 Lapponi

 

SETTE5SETTE: Sn Ruffini, 2 Generosi, 4 Jacopo Zannini, 5 Bovetti, 6 Vanità, 7 Aloisi, 10 Pigini, 11 Tommaso Zannini, 16 Piersantelli, 17 Stacchiotti, 22 D’Amico, 77 Regnicoli

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista ad Andrea Perticarari (Audax Macerata)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org