L’Acli Villa Musone c’è!

SUPERA IL MENOCCHIA TEAM E SI CONFERMA TRA LE CANDIDATE AL TERZO POSTO

Osimo, 20 febbraio 2015: L’Acli Villa Musone batte il Menocchia Team e si lancia nella volata per la conquista della terza piazza che garantirebbe un posto ai playoff. L’Acli Villa Musone si rilancia dopo tre difficili giornate mentre il Menocchia non conferma la prestazione con Le Merengues ed ora il terzo posto è sempre più in bilico, alla portata di molte squadre.

L’Acli Villa Musone parte subito forte con Belli che al 3’ scaglia un gran destro da fuori che batte il portiere Cocciarini e al 5’ lo stesso Belli scambia con Vecchio che si incunea e non può sbagliare il raddoppio (2-0). Il Menocchia è in difficoltà non riesce a rendersi pericoloso, ma Bajrami lotta come un leone e al 13’ conquista un calcio di rigore ma Moretti si fa ipnotizzare del portiere Splendiani. Nel finale di tempo però l’azione della squadra di Montecassiano diventa tamburellante e Bajrami accorcia le distanze al 25’ con un gran sinistro da fuori (2-1). Nel recupero il Menocchia ha la possibilità di pareggiare, ma il portiere Splendiani salva ancora un tiro libero dal limite dell’area, praticamente un parente stretto al calcio di rigore.

Nella ripresa l’Acli si ripresenta in gran spolvero e segna un bellissimo gol con Baleani che finalizza un’azione corale (3-1). All’8’ il Menocchia reagisce con Buongarzone che prende d’infilata tutta la difesa, salta anche Splendiani e deposita a porta vuota (3-2). Ma l’Acli Villa Musone reagisce immediatamente con Baleani che segna il 4-2 da uno schema su calcio d’angolo e subito dopo piazza l’allungo decisivo con Belli che deposita in gol un tiro-cross di Ibershimi (5-2). Il Menocchia subisce il contraccolpo ma tenta comunque di reagire e al 17’ segna con Vissani che, su un calcio d’angolo di Buongarzone, mette il piede e batte il portiere Pirodda (5-3). Ma la rimonta finisce qui, l’Acli Villa Musone cercherà di riallungare mentre il Menocchia non ha più energie per spingere fino alla fine ed il risultato non cambierà più.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Giordano Saluzzi (Acli Villa Musone)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org