La Prince Sport Cup 2.0 è del Fiore della Pizza!

FINALE TIRATA CON IL FUTSAL DDL VINTA 4-3. DECIDE UN GOL DI CASTELLANO

Macerata, 10 luglio 2018: La seconda edizione della Prince Sport Cup 2.0 è conquistata dal Fiore della Pizza che ha battuto in finale il Futsal Ddl al termine di una partita di alto livello, decisa solo a pochi minuti dal termine. Torneo diretto dal settore arbitrale Sportware, con finale ben diretta da Foggetti e Tombesi.

Le due squadre si erano incontrate anche nel girone preliminare, aveva vinto il Fiore della Pizza con un netto 5-0, ma la finale è tutt’altra storia. Parte bene il Fiore della Pizza ma a passare in vantaggio è il Futsal Ddl all’8’ con Streccioini che deposita in rete un servizio di Moriconi. Subito dopo Streccioini rischia di raddoppiare anticipando l’uscita del portiere Prioletta, ma la palla colpisce il palo e Testella può salvare sulla linea. Il Fiore della Pizza preme e colpisce il palo con una bella azione di Castellano, che al 16’ pareggia con un’azione devastante. Mette il turbo sulla sinistra e scaglia un tiro sotto la traversa imparabile per il portiere Palma. Il Futsal Ddl ha l’occasione per tornare avanti ma Gattafoni non trova la porta con un tiro a giro.

L’inizio della ripresa è scoppiettante con il Futsal Ddl che passa in vantaggio al 2’ con Gasparini che, liberato da una sponda di Gattafoni segna il 2-1. Il Fiore della Pizza pareggia con un sinistro di Diomedi che si insacca sotto la traversa, ma Gattafoni riporta avanti il Futsal Ddl con un gran bel gol. Si libera dal limite spostando la palla con un movimento velocissimo con la suola e segna il 3-2 al 5’. Diomedi ruba una palla e dopo la parata di Palma ribadisce in rete il 3-3. Entrambe le squadre vogliono portare a casa il trofeo, il Fiore della Pizza attacca ma si carica di falli ma Streccioini non riesce a battere dal tiro libero Prioletta che si salva con i piedi. Al 23’ il gol che decide il match con Castellano che riceve da un angolo di Ricci, il destro al volo è intercettato da Garcia, ma sulla palla si riavventa Castellano che scaglia un diagonale nell’angolino. Il Futsal Ddl si butta all’attacco, ma le speranze di pareggiare si infrangono nel recupero sul palo colpito da Gattafoni con un tiro libero.

 

IL FIORE DELLA PIZZA: 12 Prioletta, 3 Testella, 4 Cioppettini, 5 Ricci, 6 Marcaccio, 9 Diomedi, 10 Castellano, 11 Marangoni

 

FUTSAL DDL: 1 Palma, 3 De Luca, 4 Mobbili, 5 Matteucci, 6 Gasparini, 7 Gattafoni, 8 Moriconi, 9 Garcia, 10 Gasparini, 11 Streccioini

 

A margine, le premiazioni effettuate da Paolo Bonfigli, organizzatore della Bayer Cappuccini che ringrazia sentitamente il main sponsor Paolo Biancucci, della Prince Sport. I premiati:

Miglior Portiere: Andrea Palma (Futsal Ddl)

Capocannoniere: Lorenzo Patrassi (Bulli & Pupe)

3° Classificata: Bulli & Pupe

2° Classificata: Futsal Ddl

1° Classificata: Il Fiore della Pizza

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Paolo Biancucci (Prince Sport)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org