La Gramigna, finalmente i primi punti nel girone Bombonera

Osimo Stazione, 12 maggio 2016: Per la partita di ritorno del girone Bombonera, si sono incontrate nuovamente il Gramigna e il Recan7a Asd.

All’andata era finita 5 a 2 per il Recana7i, mentre stavolta le cose si sono svolte diversamente.

Dopo appena due minuti dal calcio d’inizio, Di Modugno gonfia la rete avversaria, portando il Gramigna in vantaggio. Poco dopo un’alrta azione pericolosa del Gramgna, con il pallone che centra il palo. Successivamente il Reacana7i guadagna un buon calcio di punizione, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 10’ c’è il raddoppio del Gramigna, ancora Di Modugno alla rete. Gli avversari si apprestano a battere da centrocampo, ma con un tiro inaspettato di Cedri colgono disattento il portiere del Gramigna, segnando così il primo gol della serata. Due a uno. Al 16’ il Gramigna guadagna un calcio di punizione al limite che riescono a realizzare, ma l’arbitro decide di annullare la rete in seguito ad un tocco di mano del marcatore che vede assegnarsi anche un’ammonizione. Si riprende dunque, il gioco prosegue e sempre il Gramigna guadagna un fallo laterale, c’è la rimessa, il tiro dalla distanza di Mariotti incontra una deviazione e la palla finisce in rete, 3-1. Un minuto dopo sempre i verdi del Gramigna riescono ad impostare un contropiede ai danni degli avversari, Bonifazi trova la quarta rete. Si riprende dunque, palla al centro, il Recana7i non ci pensa due volte e ci riprova, ancora un tiro da metà campo di Cedri, il portiere stavolta è attento ma commette un errore di coordinamento e la palla va dentro, 4-2 al 19’. Al 25’ il Gramigna guadagna un calcio di punizione che realizza con Gasparri, aumentando il vantaggio. Al 28’ grande ritorno di Di Modugno alla rete, segna il suo terzo gol della serata portando il risultato sul 6 a 2. Finisce il primo tempo regolamentare con il Gramigna in vantaggio di 4 reti sugli avversari.

Il secondo tempo comincia subito in quarta con un altro gol del Gramigna, stavolta c’è Camilletti. Poco dopo, al 4’ Lucaroni scuote la sua squadra, 7-3. All’11’ sempre per il Recana7i c’è De Giorgi che accorcia le distanze, 7-4, ma un minuto dopo Bonifazi ne fa’ un altro, portando il risultato sull’8-4 per il Gramigna. Al 20’ ancora il Recana7i va in rete con Aloisi, la squadra sembra ora rinvigorita. Il Reaca7i tenta in più riprese di sfondare la difesa avversaria, ma senza successo. Al 28’ arriva l’ultima rete della serata, ancora Camilletti la insacca, chiudendo la partita sul 10-5 per il Gramigna.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Tommaso Di Modugno ed Emanuele Gasparri (La Gramigna)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org