La Gramigna conquista il Beach Soccer a Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio, 21 luglio 2013: La squadra osimana della Gramigna si è aggiudicata il 4° torneo di Beach Soccer Csen battendo in un’avvincente finale i detentori dorici della BotteTecor e aggiudicandosi il soggiorno gratuito per la tappa a Lido di Ostia del 27-28 luglio per le finali con altre squadre Csen. La squadra allestita da Andrea Monticelli riconfermata per molti elementi della passata edizione con un ottimo Attili ha potuto contare sui gol del funambolico Gabbanelli Giacomo, capocannoniere della manifestazione e sulla solidità difensiva con un grande Fabio Tombesi oltre che sulle parate di Alocco Enrico, miglior portiere del torneo. LaBotteTecor un po’ sfortunata quest’anno nelle finali  si è dovuto arrendere lottando sino all’ultimo secondo, dimostrando comunque di essere una grande interprete di questa disciplina. Poco hanno potuto nelle semifinali della mattina le formazioni si Santa Maria Nuova 2 e H7 Verdini contro questi due squadroni. Nel pomeriggio le stesse hanno però dato vita ad un’appassionante finale per il 3°posto deciso solo ai calci di rigore dopo il 4-4 dei tempi regolamentari. Le premiazioni del torneo sono state effettuate prima del match dell’Italia Beach Soccer con i campioni di calcio del passato (Pagliuca, Di Biagio, Ganz, Di Biagio) che si sono prestati per le foto di rito. L’evento di Beach Soccer giunto alla quarta edizione è sempre una giornata particolare: sarà il clima delle vacanze, la spiaggia, i bagni, le mangiate, il sole cocente, gli ex campioni del calcio e confrontarsi in una disciplina divertente e spettacolare ma è un evento che vissuto praticamente tutti insieme squadre, arbitri, organizzatori ci lascia sempre quel sano gusto verace di ritrovarsi per una passione comune: correre faticosamente ma allegramente dietro ad un pallone.

 

 

Semifinali: LaBotteTecor-H7Verdini 7-3

Semifinali: La Gramigna-Santa Maria Nuova 9-0

Finale 3° posto: H7Verdini-Santa Maria Nuova 5-4 dopo i calci di rigore

Finale 1° posto: La Gramigna-La Botte Tecor 7-6

LA GRAMIGNA: Alocco Enrico, Attili Luca, Curzi David, Gabbanelli Giacomo, Lampa Gianluca, Luchetta Cristiano, Monticelli Andrea, Pierucci Samuele, Tombesi Fabio.

LA BOTTE TECOR: Cantani Aldo, Esposito Diego, Filonzi Giancarlo, Gasparrini Filippo, Giachi Andrea, Palpacelli Johnny, Pierpaoli Paolo, Pizzichini Roberto.

H7VERDINI: Bartolini Walter, Bonfranceschi Luca, Bozzi Daniele, Crocetti Gianluca, Galassi Andrea, Perticarari Matteo,Torre Fabio, Zamponi Daniele.

SANTA MARIA NUOVA 2: Carosella Daniele, Del Bianco Federico, Falcionelli Lorenzo, Fava Alessandro, Gasparini Matteo, Paoletti Matteo, Ricci Andrea, Serafini Nicolo’, Spugni Michael.

Le Foto


 

Lorenzo Manuali

www.sportware.org