La Dinamo Filottrà blinda il secondo posto!

BEFFA NEL FINALE UNA JOLLY ORMA CHE POCO PRIMA SI MANGIA IL VANTAGGIO

Montoro, 25 febbraio 2017: La Dinamo Filottrà batte il Jolly Orma in un autentico spareggio per il secondo posto, lo sorpassa in classifica e con una partita in meno da recuperare mette una grossa ipoteca sulla seconda piazza del girone Svizzera. Il Jolly Orma si conferma allergico agli scontri diretti e (tra quindici giorni ci sarà anche la sfida alla capolista Filottrano FF) il cammino si fa difficile e in classifica bisogna anche guardarsi alle spalle da una Pericolosa che non sbaglia più un colpo.

La partita inizia bene per la formazione di mister Paesani con Matteo Valentini che fulmina subito il portiere Aquili con un bel destro da fuori. Il Jolly manca il raddoppio con Giretti che salta anche il portiere Aquili e al 13’ la Dinamo Filottrà pareggia con un calcio di punizione di Pieroni che “buca” la barriera. Subito dopo Pieroni ribalta il punteggio con un missile da fuori che “buca” il portiere Binci. Il Jolly Orma trova il pareggio al 20’ con una bella azione sulla destra di Carnevali che mette al centro per Santolini che anticipa tutti e non può sbagliare (2-2). La Dinamo Filottrà cerca di tornare subito in vantaggio con Carancini, ma Binci è bravo a respingere con i piedi.

Inizia la ripresa e i biancoverdi della Dinamo tornano in vantaggio con un bel diagonale da fuori di Mazzoni (3-2). Aquili è bravo a respingere subito la reazione del Jolly con un sinistro di Santolini, ma la formazione “celeste-granata” cerca di creare occasioni con il gioco, mentre la Dinamo Filottrà con il grande attacco che si ritrova non ha difficoltà a verticalizzare e creare pericoli a Binci ad ogni affondo e va vicino al 4-2 con Carancini che colpisce il palo con un sinistro dal limite. La Dinamo è sempre pericolosa, ma con il passare dei minuti il Jolly Orma produce il massimo sforzo e al 16’ arriva il pareggio di Matteo Valentini che se ne va in serpentina e batte Aquili con un preciso sinistro. Matteo Valentini è il trascinatore della squadra in questa fase, ma Aquili salva il punteggio in un paio di occasioni. Carancini non riesce ad iscriversi tra i marcatori, entrambe le squadre vogliono la vittoria e gli spazi abbondano e tutto si decide nel finale. Al 25’ la discesa sulla sinistra di Mirco Valentini con palla a centro area per un solitario Santolini che però manda alle stelle la colossale occasione e nel ribaltamento di fronte, come sempre accade nello sport, la Dinamo Filottrà non perdona. Carancini serve un assist a centro area a Pieroni che non si fa pregare e gira in rete il gol decisivo (tripletta) che consegna tre punti fondamentali di questa stagione.

 

Tabellino della gara 

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista ad Andrea Boria (Dinamo Filottrà)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org