La Crua continua ad avanzare

Osimo Stazione, 13 Gennaio 2016: Al Bernacchia di Osimo Stazione si sfidano due squadre che almeno sulla carta si equivalgono, un solo punto le divide nella classifica del girone Norvegia. Il primo tempo comincia con qualche minuto di ritardo e fin da subito non sembra offrire grandi emozioni al pubblico. La prima metà di gioco vede infatti entrambi i team cercare di penetrare nella difesa avvesrsaria in più riprese, con alcune occasioni sfruttate malamente e palle finite a lato del palo o sopra la traversa. Gli unici eventi degni di nota sono alcuni calci d’angolo e alcune belle parate dei rispettivi portieri. Possiamo assistere ad un incontro molto pulito e corretto da entrambe le parti: la Crua restituisce perfino un calcio d’angolo assegnato ingiustamente dall’arbitro a riprova della lealtà sportiva. Dunque  0-0 alla fine del primo tempo.

Le squadre nell’intervallo hanno modo di pianificare nuove strategie di gioco, riuscendo nel secondo tempo a sbloccare la partita. Dopo appena due minuti della ripresa assistiamo ad una grande parata dell’estremo difensore de La Crua dopo una manovra degli avversari, che riescono comunque a trovare la prima rete al 4’ grazie al numero 10 Bufarini. Un minuto di gioco dopo è la volta de La Crua che trova il pareggio ad opera di Garbarino che restituisce sicurezza alla propria squadra. Si procede quindi a ritmi molto più alti rispetto al primo tempo, al 10’ la Corazzata Potemkin sfiora il goal su punizione ma il portiere è pronto a reagire e difende la porta al meglio. Al 13’ arriva il raddoppio de La Crua grazie al numero 9 Amico. Dopo due minuti la Corazzata ci riprova su calcio d’angolo, ma non riesce a concretizzare l’occasione. Al 16’ è time-out.

Si ricomincia in fretta con le formazioni che provano tagli, cross e schemi da entrambe le parti. Al 21’ ancora un goal de La Crua che si porta sul 3-1 grazie al numero 2 Alvaro. Tre minuti dopo c’è la risposta degli avversari che accorciano le distanze con una rete di Russo. Lo scontro è tirato ed entrambe le squadre non vogliono abbassare la guardia. Al 27’ La Crua gonfia nuovamente la rete avversaria con un goal da punizione realizzato dal numero 6 Morichetti. Due minuti dopo arriva il 5-2 finale ancora grazie ad Alvaro decretando così la fine della partita.

Un plauso ad entrambe le formazioni che hanno giocato in maniera corretta impegnandosi al massimo per vincere. La Crua raggiunge così quota 20 punti in classifica, mentre la Corazzata Potemkin resta a 16 promettendosi il riscatto alla prossima partita.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Giulio Palomba (Crua)

Leonardo Bonvini

www.sportware.org