Iron Fist, un pugno al Trinka Real!

VINCE E SCALA LA CLASSIFICA DEL GIRONE SVIZZERA

Montoro, 17 dicembre 2016: L’Iron Fist batte il Trinka Real e si candida per le posizioni più nobili della classifica. Il Trinka Real non è riuscito nei momenti importanti a scalfire gli osimani, compatti e sempre pericolosi in contropiede.

L’inizio è favorevole ai filottranesi con un paio di occasioni di Conte che nella prima ci prova con un tiro da fuori deviato da Canonici, nella seconda scambia con Pasqualini, è contrato e non riesce a centrare la porta da posizione favorevole. L’Iron Fist risponde con una occasione colossale per Vigiani che si imbatte sull’uscita a valanga di Mazzoni che salva la conclusione a botta sicura ma dopo un “autopalo” di Marchetti che rischia di beffare il proprio portiere, al 9’ passa in vantaggio con un gran destro di Amara. Un minuto dopo Amara colpisce ancora, lanciato a rete da Vigiani batte Mazzoni con un facile esterno. Il Trinka Real cerca di reagire con un tiro di Pasqualini, ma Canonici si allunga e salva. L’Iron Fist si chiude bene e riparte, ma Canonici fa un miracolo su un tiro a botta sicura di Pierella e così il tempo si chiude sul 2-0.

La ripresa inizia subito con gli osimani decisi a chiudere i conti. Sterlacchini costringe Mazzoni ad una bella parata bassa, ma subito dopo il portiere del Trinka nulla può sullo stesso Sterlacchini liberato da Vigiani in area (3-0). Il Trinka Real reagisce d’orgoglio ma la porta di Canonici sembra stregata quando un destro di Conte si infrange sul palo. C’è bisogno di un eurogol di Pasqualini che di controbalzo in corsa trafigge Canonici per accorciare le distanze (3-1). Il Trinka Real sogna la rimonta ma l’Iron Fist non sta a guardare, non corre grossi rischi, risponde colpo su colpo e al 22’ chiude i conti con Vigiani che servito da Mosca, scavalca anche Mazzoni e deposita a porta vuota. Nel recupero, in contropiede Vigiani serve su un piatto un facile gol a Mosca che segna il 5-1 finale

 

Girone Svizzera

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Sterlacchini, Serpilli e Amara (Iron Fist)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org