Il Sirolo Numana ribalta la partita e vince!

Giovedì 21 Aprile al Bernacchia di Osimo Stazione si sono sfidate Le Riserve e il Sirolo-Numana per la prima partita dei pre-playoff del loro girone. Per vedere le prime occasioni dobbiamo attendere fino al 10’, quando Le Riserve conquista un calcio d’angolo interessante, dopo il cross in mezzo all’area la palla finisce ancora nei piedi di un membro de Le Riserve che tira da fuori, ma il portiere avversario devia sopra la traversa. Al 13’ Le Riserve ancora guadagna un calcio di punizione che viene trasformato in gol da Severini, 1-0. Poco dopo il Sirolo-Numana guadagna un calcio d’angolo che si realizza in una rete di Barbotti, riportando le squadre in situazione di parità. Al 22’ il Sirolo-Numana guadagna un calcio di punizione che non trova fortuna, gli avversari chiudono bene tutti gli spazi. Un minuto dopo è Le Riserve che subisce fallo, quindi una punizione destinata a diventare il 2 a 1 grazie a Ruelli. Il primo tempo si chiude quindi con il vantaggio de Le Riserve di una rete.

Il secondo tempo vede un Sirolo Numana più attivo. Nei primi secondi della ripresa riesce infatti a guadagnare un calcio d’angolo, contenuto però dalla difesa avversaria.           Due minuti dopo è il turno de Le Riserve che si porta in zona d’attacco, trovando la rete del 3 a 1 ad opera di Perna. Il Sirolo-Numana non si arrende, continua a lottare e al 8’ arriva la rete di Barbotti ancora una volta che segna il 2 a 3. Un minuto dopo arriva anche il pareggio, 3 a 3 siglato da Beccaceci. La partita ha decisamente preso una piega diversa dalla prima metà di gioco. Le Riserve continuano a provare schemi di gioco diversi per trovare il punto debole degli avversari, ma una serie sfortunata di eventi lascia il risultato invariato. Il pareggio sembra essere definitivo, quando a pochi secondi dalla fischio finale arriva l’ultima stoccata del Sirolo-Numana che con Gazzella si porta a casa la prima vittoria di questo girone di pre-playoff.

 

Sirolo-Numana: Barbotti, Beccaceci, Burattini, Cursi, Donato, Gazzella, Melichi, Moresi, Romiti, Toccaceli A., Toccaceli F.

Le Riserve: Argentati, D’Amico, Galluzzo, Harbas, Perna, Regnicoli, Ruelli, Ruffini, Severini, Vanità

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista a Luca Barbotti (Sirolo Numana)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org