Il Pala Manuali è realtà!

INTITOLATO CON UNA TARGA A LORENZO IL CAMPO 1 DEL CESPO ED IL CAMPO 3 DI OSIMO STAZIONE

La Sportware, insieme alla Conero Dribbling e all’Osimo Stazione Calcio dedica il campo 3 di Osimo Stazione ed il campo 1 del Cespo a Lorenzo Manuali, il presidente della Sportware scomparso lo scorso 21 giugno.

Ad Osimo Stazione la cerimonia della targa si è svolta domenica 13 novembre. Alla presenza della famiglia, degli amici, della dirigenza Sportware, il presidente Fabrizio Farinelli ha spiegato “abbiamo pensato di mettere una targa ad Osimo Stazione e al Cespo per ricordare il lavoro fatto da Lorenzo per il calcio e lo sport marchigiano. Qui ad Osimo Stazione è nato il calcio a 7 nelle Marche e tanti giovani e squadre fanno ora questo sport che si è sviluppato grazie a Lorenzo”. E’ intervenuto poi Stefano Orlandoni in qualità di socio, gestore e responsabile degli impianti di Osimo Stazione ed Osimo che ha ricordato Lorenzo “dai primi tempi in campo come avversario, successivamente come compagno di squadra e poi impegnato per mettere insieme questa iniziativa, da una mia proposta, con grande impegno e puntigliosità che, senza Lorenzo e l’apporto di tutti i ragazzi dell’ex Colfiorito e Sportware, oggi non sarebbe a questi livelli. Se qui ad Osimo Stazione abbiamo questi impianti con due campi di calcio a 7, debbo dire che in gran parte è merito di Lorenzo che ha sviluppato quest’attività in maniera così puntigliosa e propositiva”.

Sabato 19 novembre la cerimonia si è ripetuta ad Osimo, al campo 1 che ora diventa “Pala Manuali”. “Abbiamo voluto mettere questa targa in questo campo voluto fortemente da Lorenzo, che ha contribuito alla costruzione dello stesso anche fisicamente nel 2000. Qui Lorenzo ci ha giocato, ci ha sudato per tanti anni e nessuno come lui aveva diritto ad un ricordo in questo campo” queste le parole di Farinelli a cui sono seguite quelle dell’assessore allo sport Andreoli “Lorenzo ha fatto molto per lo sport osimano, da come l’ho conosciuto era una persona che riusciva a portare il sorriso sulla bocca di tutti e quindi sono contento che questo campo venga intitolato a Lorenzo Manuali”. Poi le parole del papà Aurelio che ha ricordato i tempi della costruzione del centro sportivo e si è augurato che un giorno, magari ad Osimo possa crescere un giocatore che giochi in serie A. Una possibilità in più che questo avvenga grazie anche alla nuova scuola calcio a 5 “Lorenzo Manuali” creata dalla Sportware in questa stagione

Le Foto e i video integrali delle due manifestazioni

Le Foto di Osimo Stazione


 

Le Foto di Osimo


 

Cerimonia integrale di Osimo Stazione


 

Cerimonia integrale di Osimo


 

Marco Ghergo

www.sportware.org