Il Bayer Cappuccini ricomincia come aveva finito, la Supercoppa è sua!

DURANTE LA PREMIAZIONE PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE. LA PRIMA SENZA LORENZO

Civitanova Alta, 17 marzo 2016: Al centro sportivo di Villa Conti, inizia la nuova stagione Sportware, una stagione particolare in quanto sarà la prima senza l’amico e presidente Lorenzo Manuali.

Per l’occasione, per ritrovarsi e presentare le novità stagionali è stata giocata una partita di Supercoppa. Il Bayer Cappuccini continua il periodo d’oro e conquista anche questo trofeo contro una Bios battagliera che nella ripresa deve cedere il passo, anche per un evidente gap di condizione fisica.

Si inizia con ritmi molto blandi, con il Bayer Cappuccini che mantiene principalmente il possesso palla mentre la Bios cerca di essere pericolosa in contropiede e con conclusioni da fuori. Dopo le ghiotte occasione per Ascani, (che da due passi si vede respinta la conclusione a botta sicura dal portiere Guardati) e per Albani (conclusione sparata alta a due passi dalla porta) la partita si sblocca al 14’ con Bonfigli che viene atterrato in area da Stefano Pierini. Rigore sacrosanto che il bomber maceratese trasforma per l’1-0. La Bios prova subito a reagire, ma trova il pareggio proprio allo scadere con un tiro libero di Forlani (1-1).

Nella ripresa parte bene la Bios ma al 6’ sono i campioni d’Italia Csen che tornano in vantaggio con Bonfigli che si invola sulla destra e serve al centro una palla che per Campos Solgorre è un gioco da ragazzi insaccare (2-1). La Bios spreca l’occasione del pareggio con Ascani che, servito da Valeri, spara alto a due passi dalla porta e il Bayer la punisce al 10’ ancora con Bonfigli che dribbla anche Principi e deposita nella porta sguarnita (3-1). I maceratesi prendono il largo, la Bios è sulle gambe e il Bayer Cappuccini chiude i giochi ancora con una giocata di Bonfigli (al solito, come spesso gli succede è il migliore in campo) che serve Vissani che davanti a Principi non può sbagliare (4-1). Al 16’ la Bios ha un sussulto d’orgoglio ed accorcia le distanze con Forlani che serve forte al centro per Ascani che questa volta non può sbagliare il tap in (4-2). Il Bayer però non rischia nulla e riallunga ancora con lo “schema” Bonfigli assist a Vissani che fissa il punteggio finale di 5-2.

 

Nel post partita la premiazione del Bayer Cappuccini da parte del nuovo presidente della Sportware Fabrizio Farinelli. “E’ una stagione particolare, a noi mancherà un grande amico e a voi un grande organizzatore di campionati. Ma noi siamo qui, faremo in modo che nulla cambierà e cercheremo di fare cose nuove”. Tra i progetti un nuovo sito, risultati delle gare quasi in tempo reale. Da sottolineare anche la creazione della scuola calcio “Lorenzo Manuali”. Ha preso la parola anche Barbara, moglie di Lorenzo “Spero che tutti i progetti in corso e futuri che Lorenzo ha creato insieme agli altri, vadano avanti per non so quanto tempo”

Video completo della premiazione e presentazione stagione 2016-2017

 

Un ringraziamento per le foto della premiazione a Simona Giuggioloni

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Paolo Bonfigli (Bayer Cappuccini) e Fabio Forlani (Bios)


 

Video completo della premiazione e presentazione stagione 2016-2017


 

 

Marco Ghergo

Simona Giuggioloni (foto premiazione)