Il 5° torneo Beach Soccer ai dorici della IEB

Porto Sant’Elpidio, 27 luglio 2014: La squadra dorica della IEB si è aggiudicata il 5° torneo di Beach Soccer Csen battendo in un’avvincente finale i detentori osimani della Gramigna aggiudicandosi il soggiorno gratuito per la tappa a Lido di Ostia del 2-3 Agosto.  La squadra allestita dall’esperto capitan Brunelli ha mostrato esperienza e tecnica con il baluardo Induti Marco (miglior portiere del torneo) ed il bomber Pizzichini Roberto (capocannoniere ex equo ma premiato per piazzamento della sua squadra) sugli scudi, quanto la tecnica calcistica mostrata da Mancinelli e Gasparrini e la versatilità di Capra. La Gramigna, squadra allestita dal duo Monticelli/Curzi ha girato intorno al solito funambolo Gabbanelli, ex-equo reti con il capocannoniere Pizzichini, assistito dalle giocate di Attili e dalla presenza difensiva di Tombesi e del bravo portiere Alocco. La Gramigna però non è riuscita ad entrare bene nel match della finale per merito della forte IEB ma anche di una tattica meno accorta nel marcamento degli avversari a cui è stato lasciato troppo spazio per un 3-1 finale che ha rispecchiato quanto visto dal campo, con la Gramigna che ha dato il meglio solo sullo 0-3 cercando una rimonta con troppi pochi minuti a disposizione. Nelle semifinali Santa Maria Nuova e H7 Verdini non sono riusciti ad imbrigliare la forza delle due favorite. Nella finale per il 3°posto Santa Maria Nuova ha prevalso per 4-1 contro la formazione maceratese dell’H7 Verdini.

Le premiazioni del torneo sono state effettuate al termine del torneo internazionale dell’Italia Beach Soccer  vinto dall’Italia allenata da Maurizio Iorio con i campioni di calcio del passato (Pagliuca, Ganz, Del Vecchio) che si sono prestati per le premiazioni delle squadre del nostro torneo amatoriale. L’evento di Beach Soccer giunto alla quinta edizione rinnova il gusto di una giornata divisa tra spiaggia e sport anche se quest’anno il brutto tempo, che ha risparmiato il torneo amatoriale ma non la finale internazionale giocata sotto la pioggia, l’ha fatta da padrone ma è stata comunque una bella giornata sportiva.

 

Semifinali: IEB- Santa Maria Nuova 8-2

Semifinali: La Gramigna-H7 Verdini 5-1

Finale 3° posto: H7Verdini-Santa Maria Nuova 4-1

Finale 1° posto: IEB-La Gramigna 3-1

 

IEB (Ancona): Brunelli Alberto, Cantani Aldo, Capra Davide, Gasparrini Filippo, Induti Marco, Mancinelli Marco, Pizzichini Roberto. Dirigente: Mancinelli Stefano.

LA GRAMIGNA (Osimo): Alocco Enrico, Attili Luca, Curzi David, Gabbanelli Giacomo, Lampa Gianluca, Luchetta Cristiano, Monticelli Andrea, Pierucci Samuele, Tombesi Fabio.

SANTA MARIA NUOVA (S.M.Nuova)  : Bora Massimiliano, Cellottini Federico, Corinaldesi Francesco, Costantini Leonardo, Falcionelli Lorenzo, Fava Alessandro, Gasparini Matteo, Paoletti Matteo, Ricci Andrea, Serafini Nicolo’.

H7VERDINI (Macerata): Bartolini Walter, Bonfranceschi Luca, Bozzi Daniele, Crocetti Gianluca, Martinelli Leonardo, Perticarari Matteo, Sancricca Matteo, Zamponi Daniele.

Le Foto


 

Lorenzo Manuali

www.sportware.org