Horsefield, una vittoria per non essere più il solitario fanalino di coda

BATTE LO SPORTING ANCONA E LO AGGANCIA NEL FONDO CLASSIFICA

 

Osimo Stazione, 11 dicembre 2017: L’Horsefield batte lo Sporting Ancona e lo aggancia all’ultimo posto. Fondo classifica che non viene abbandonato a causa della vittoria dei Senza Testa. Una classifica livellata che nella parte bassa vede ben 7 squadre in tre punti in questo girone Finlandia.

Horsefield e Sporting Ancona si presentano con gli uomini contati, con un solo cambio per l’Horsefield. Gli osimani sono determinati ad abbandonare l’ultimo posto in solitaria e passano in vantaggio al 10’ con Pagliarecci che, imbeccato in area da Minucci batte il portiere Cirilli. Il capitano osimano, in assenza degli attaccanti infortunati si conferma il bomber della squadra. Lo Sporting Ancona reagisce subito e pareggia con capitan Sturani che scaglia un bel diagonale dalla destra. L’Horsefield torna avanti al 18’ con una bella combinazione Minucci, Coppari che serve al centro Placchino che devia in rete il 2-1. L’Horsefield continua ad attaccare mentre lo Sporting è pericoloso con un paio di azioni di Dolcini. Dopo un palo da fuori di Pagliarecci (con la palla che rimbalza quasi oltre la linea di porta) al 30’ arriva il pareggio dello Sporting Ancona con un gran destro da fuori di Penna, che porta le squadre al riposo sul 2-2.

Nella ripresa l’Horsefield riparte forte e al 2’ si riporta avanti con Dolcini che si invola sulla destra e serve a centro area Pagliarecci che scaglia un destro che si insacca sotto la traversa (3-2). L’Horsefield continua a comandare il gioco, lo Sporting Ancona con gli uomini contati è sulle gambe e non riesce ad essere più pericoloso e al 15’ arriva il 4-2 di Placchino con un destro dal limite. Nel finale lo Sporting Ancona rimane anche con un uomo in meno per l’espulsione di Malerba, ma l’Horsefield non riesce più a segnare ed il punteggio finale rimane sul 4-2.

 

HORSEFIELD: 1 Dolcini, 5 Coppari, 6 Denocenti, 9 Placchino, 11 Pugnaloni, 14 Pagliarecci, 21 De Santis, 23 Minucci

 

SPORTING ANCONA: 12 Cirilli, 2 Penna, 4 Freguglia, 7 Malerba, 8 Defendi, 11 Boria, 14 Sturani

 

Il Tabellino

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Francesco Tesei e Simone Pagliarecci (Horsefield)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org