Girone Inghilterra, anche quest’anno è un dominio New Vallesina

RESOCONTO GIRONE INGHILTERRA ED INTERVISTA CON LORENZO FREZZOTTI (NEW VALLESINA)

Il girone Inghilterra vede ancora il trionfo del New Vallesina che stacca di 10 punti la seconda classificata. L’inizio è stato difficile, ma poi la costanza e la forza dell’esperta formazione jesina ha sbaragliato il campo. Si conferma al secondo posto come la scorsa stagione l’Ismea Salone Marzocca e sul podio anche la giovane società come il Filottrano Futsal Five. Ottima stagione anche per il Ponte che si conferma ai piani alti e per la Dinamo Filottrà A&C che trascinata dal capocannoniere Pieroni raggiunge il quinto posto utile all’accesso ai playoff. Rimangono fuori dalla post season per un soffio la Mmsa Giovane Aurora e la Trattoria La Rocca. Stagione deludente per The Gang/La Locanda del West e Savini Impianti Elettrici. Retrocedono Hellas Chiaravalle, Santa Maria Nuova ed Elettrobellaluce.

 

Intervista con Lorenzo Frezzotti (New Vallesina)

Anche quest’anno non c’è stata storia. Prime giornate forse difficili, poi avete preso il largo

Forse quest’anno è stato l’anno più difficile. Il divario dalla seconda è stato limitato. C’erano più squadre attrezzate, infatti per arrivare ai playoff c’è stata una lotta fino all’ultima giornata

Momento più difficile a gennaio con due sconfitte

Si, tra infortuni, vacanze e malattie è stato un momento difficile.

Come vedi i playoff? Ti piace la formula di quest’anno?

Troppo lungo questo campionato. Non si può finire al 27 giugno. Non tanto per i gironi, che alla fine sono anche belli. Ma bisognerebbe fare al limite qualche turno infrasettimanale in più, che so, in autunno o in primavera o meno soste per finire massimo entro primi di giugno

Il futuro di questa squadra? C’è un progetto di rinnovamento?

Siamo sempre noi. Forse uno-due vogliono lasciar perdere per vari motivi. Giovani non se ne vedono, poi c’è il problema dell’autofinanziamento. Senza più sponsor è dura. In questo senso ben venga la vittoria nella coppa disciplina (con l’iscrizione gratuita per il prossimo anno n.d.r.)

La Sportware ha creato la Personal page, per votare i migliori giocatori del girone. Hai votato? Chi pensi siano i migliori del girone Inghilterra?

No, non ho votato io, ma qualche compagno. E’ bravo molto Pieroni della Dinamo Filottrano, poi come punte brave c’è Luminari dell’Mmsa Giovane Aurora. Dei nostri dico Andrea Baldini, che ha fatto un gran campionato anche perché si è sacrificato molto. Da non dimenticare i portieri, visto che siamo la miglior difesa.

 

Marco Ghergo

www.sportware.org