Fiocco azzurro in casa Sammarò. Ferramondo da bomber a padre bis

“All’una e trentacinque circa: hai scelto una notte piovosa e fredda di primavera per arrivare, mentre il mondo si interroga sul suo futuro e piange i suoi millenari sbagli. Io rido di felicità e ti abbraccio forte.
Sei la nuova stella della nostra famiglia, sei la luna che splende in cielo in questa buia e gelida notte di primavera. Brava mamma Sara Cattolica, benvenuto Federico”. Con queste parole sul profilo facebook l’attaccante del Sammarò Daniele Ferramondo ha annunciato la nascita del suo secondogenito Federico, che andrà a fare compagnia al fratellino Alessandro di tre anni.

Prolifico attaccante, anni di esperienza sui campi della regione Marche, Daniele Ferramondo racconta così la stagione della formazione civitanovese. “La squadra si è notevolmente rinforzata con il nuovo portiere Petriaggi, il difensore Scalabroni e la punta di lusso Salvatore Renna. Dopo un avvio stentato i risultati sono venuti insieme al bel gioco e soprattutto al divertimento, vero unico obbiettivo di questo bel gruppo ormai da dieci anni. Dopo il girone di andata eravamo in lotta per il vertice a pochi punti dalla prima posizione, poi una flessione con molti pareggi e la sconfitta nel combattuto match contro l’Audax Macerata ci hanno fatto perdere terreno e ci siamo stabilizzati al terzo posto che comunque è un ottimo risultato visto il livello molto alto di quest’anno nel girone Canada. Manca una partita per centrare il podio, poi ci butteremo a capofitto nei playoff dove vogliamo ben figurare e arrivare almeno ai quarti di finale”.

Emanuele Trementozzi