Filottrano FF, un urlo sul girone Svizzera!

PRESTAZIONE MAIUSCOLA CHE ALLONTANA LA DINAMO FILOTTRA’ ED AVVERTE IL JOLLY ORMA CHE INSEGUE

Montoro, 20 gennaio 2017: Il Filottrano Futsal Five vince la supersfida con la Dinamo Filottrà e la stacca in classifica. Rimane attaccato ad un punto il Jolly Orma che curiosamente ha perso nettamente gli scontri con le dirette avversarie ma ha vinto tutte le altre gare. Insomma un campionato ancora tutto da decidere, ma la prestazione sfoderata dai biancorossi è un pesante avvertimento sul livello di gioco che il Filottrano Futsal Five può esprimere nei momenti decisivi della stagione. La Dinamo Filottrà non è riuscita a fare la super prestazione che sarebbe servita per contrastare il Filottrano, ma sicuramente anche l’assenza di Carancini ha diminuito il potenziale offensivo.

Parte subito forte il Filottrano Futsal Five, più determinato e lucido nel chiudere la difesa e ripartire in contropiede e al 5’ passa in vantaggio con Ombrosi che si invola, non viene contrastato e batte Aquili. Il Filottrano domina, la Dinamo non riesce ad essere incisiva ma i biancorossi colpiscono due legni con Ombrosi e con Trozzi che da due passi colpisce la traversa in una conclusione più facile da segnare che da sbagliare. Ci pensa Ombrosi a raddoppiare con una saetta da lontano che Aquili può solo osservare insaccarsi all’incrocio (2-0). La Dinamo Filottrà inizia a farsi vedere con un tiro di Sesterzi e con una bella azione con assist di Pieroni e conclusa da Sesterzi con un bel esterno destro, ma il portiere Tommaso è sempre attento a respingere.

Nella ripresa la Dinamo attacca ma inevitabilmente scopre il fianco al contropiede devastante di Zitti che al 7’ prende il volo e serve ad Ombrosi una palla solo da spingere nella porta vuota per il 3-0 e la tripletta di questo ragazzo ancora teenager. La Dinamo è scioccata mentre il Filottrano gioca sulle ali dell’entusiasmo e all’11’ Tantucci ruba palla, si invola e fulmina Aquili per il 4-0. Al 15’ la prima sbavatura difensiva del Filottrano permette a Pieroni di servire il liberissimo Mazzoni che non ha difficoltà a segnare l’1-4. La Dinamo ci prova, ma Tommaso è superlativo su una punizione ben calciata da Sesterzi e al 19’ un contropiede tre contro uno porta Cardini a depositare a porta vuota il 5-1 che chiude i conti. Nel finale la Dinamo Filottrà segna il 2-5 finale con Valentini che insacca un calcio d’angolo con la difesa avversaria completamente immobile per l’incomprensione sull’assegnazione del calcio d’angolo. Proteste esagerate di Tantucci che viene espulso dall’arbitro Brasili e verrà squalificato per le prossime gare.

 

Le Foto

 

Gli Highlights


 

Intervista con Marco Ombrosi (Filottrano FF)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org