Spazio Squadra Fica Feliz: 3-3 con il Publi Or

Inizia nello splendido impianto di Marcelli, il secondo anno targato ” Sportware” dei nostri Fica Boys!
Esaltati dalla passata stagione, più convinti nei loro mezzi e sopratutto rafforzati dal “botto” di mercato, Alessandro Agostinelli, gli arancio-neri non lasciano bensì raddoppiano , cercando di affrontare al meglio anche la coppa di lega.
Primo avversario , sicuramente tosto e quotato, la Publi

 or, già affrontata in passato , una squadra esperta e dalla grande tradizione a cui si sono aggiunti due innesti importanti provenienti dalla vecchia New Fantasy team!
Ma veniamo alla cronaca della partita, il match inizia senza sussulti, le squadre sono attente a non scoprirsi , studiandosi a vicenda, infatti non si registrano occasioni degne di nota.
La Fica ci prova , ma senza convinzione, il primo tiro della stagione porta la firma di Gerald, ma la conclusione è sporcata da un difensore ospite, la Publi invece si limita solo ad uno sterile possesso di palla.
Ma il calcio a 5 si sa è imprevedibile, tutto può succedere quando meno te lo aspetti, infatti la Publi or colpisce, cinica e spietata come lei sa fare, approfittando dell’errore di Agostinelli il n5 si invola verso la porta trafiggendo un’incolpevole Nobile, 0a1!
I ragazzi sembrano accusare il colpo e qualche istante dopo , la publi per poco non raddoppia , il n9 l’esperto Magnaterra sgancia un missile che si infrange sulla traversa a portiere battuto, il pericolo scampato però da la forza di reagire ai FIca boys, la molla per cominciare a giocare, più di nervo che di lucidità però, Geraldinho ci prova ma senza troppa convinzione e i suoi tiri risultano deboli o centrali.
La Fica capisce che deve metterla sul piano della velocità , della fisicità, ma questo non basta e molte volte i contropiedi sono orchestrati male e portano ad un nulla di fatto, quantomeno il pallino del gioco per alcuni minuti rimane nei piedi “orange” !
Ci vorrebbe un colpo individuale, quando la squadra non gira al massimo, in assenza di Gerald , è lo Sheta grande a provarci, Redon mette il turbo involandosi sulla fascia , calciando addosso al portiere, ma la sfera arriva sui piedi di Bomber Cupido che conclude a rete, è il pareggio 1a1, la fica Feliz soffre ma con tenacia riesce a segnare, si sa il cuore muove!
Ora si, si respira un aria nuova, i tifosi dell’arancia meccanica riprendono entusiasmo , caricando a molla i guerrieri in campo, e la squadra dopo altri contropiedi sbagliati , colpisce ancora è magic Box Gerald Sheta a colpire, dal vertice sinistro dell’area di rigore, si porta la palla sul destro , finta, tiro angolato e preciso, il portiere ospite non può nulla gli arancio boys in vantaggio 2a1!
Purtroppo per noi, la scintilla dell’entusiasmo scoccata, subito dopo il gol del vantaggio, si spegne sul nascere, l’esperienza in queste partite la fa da padrone e la Publi or lo sa, la Fica fa male la diagonale difensiva e il n8 ospite ne approfitta, tiro angolato che prima tocca il palo, poi va dentro 2a2 tutto da rifare!
la fica ora è sulle gambe, la publi invece pigia sull’ acceleratore, ma prima Redon , che salva sulla linea, poi Nobili grazie ad un gran riflesso sul n5, mantengono il risultato di parità! Finisce così la prima frazione di gioco.
I secondi 25 minuti si aprono con qualche cambio, la Fica mette in campo forze fresche dalla panchina, ma l’unico a rendersi pericolo è Marincioni, che crede nell’errore avversario, ma il suo tiro è troppo angolato e non centra il bersaglio.
Gli “orange” ora sono troppo bassi con il baricentro, non riescono più a ripartire, prestando così il fianco alle iniziative ospiti, prima è il n8 poi successivamente è il n5 a scappare dalla marcatura dei nostri ragazzi rendendosi pericolosi, impensierendo così Nobili.
Non si può continuare così, e i nostri ragazzi lo sanno, provando a reagire con tutta l’energia che hanno in corpo, sono Redon e Agostinelli a suonare la carica sono loro a farsi pericolosi, prima Sheta grande con un tiro angolato che per poco non sorprende il portiere, poi è the Wall, che di tenacia estirpa un pallone e poi conclude a rete, il tiro è forte ma centrale e l’estremo difensore ospite devia in corner.
Gli arancio boys ora cercano di mandare l’inerzia del match dalla loro parte, si registrano così altre due occasioni , una ancora di Redon e l’altra invece porta la firma di Cupido, tiro forte ma centrale.
Lo sforzo è grande e finalmente viene premiato, la publi sente il peso dell’esperienza , la fica invece la forza e la follia della gioventù, rilancio dalla difesa, bomber Cupido difende ottimamente il pallone si gira scaricando una bomba che si infila sotto il sette! Boato sugli spalti, abbracci tra compagni i ragazzi sono in vantaggio dopo tanta sofferenza 3a2!
Ora la partita sembra girare, i ragazzi danno sempre la sensazione di poter far male, è Gerald a sfiorare per ben due volte il gol, ma la palla sia per sfortuna che per mera imprecisione non ne vuole sapere di entrare.
Ci avviamo così alle ultime battute di gioco, il cronometro scorre , e tutto fa presagire ad una grande vittoria, ed invece come la peggiore delle beffe , arriva il pareggio della Publi or!, i biancorossi come un grande orso si risvegliano dal letargo segnando all’ultimo minuto il 3a3 conclusivo!
Gerald non riesce a saltare l’uomo, perdendo una palla sanguinosa in aerea, il n8 ne approfitta e conclude a rete!
Finisce così la prima partita di questa stagione, con un gran rimpianto per una vittoria sfuggita al fotofinish ma anche con tanto orgoglio per aver giocato alla pari con un grande avversario.