Fiber Pasta e Bronx San Giuseppe, un pari che serve poco

IL BRONX SAN GIUSEPPE SPRECA UN RIGORE NEL FINALE

 

Santa Maria Nuova, 27 Novembre 2014. Fiber Pasta e Bronx San Giuseppe occupando rispettivamente la 9° e la 7° posizione nel girone Francia, si contendono 3 punti che sarebbero fondamentali per dare una scossa decisa al proprio campionato.

Il match si sblocca al 8° minuto di gioco. Un doppio scambio Pastore-Rizzo innesca il numero 5 della Fiber Pasta che , con un determinante tocco sotto della palla , infila alla spalle di Lucarelli. 1-0

I minuti passano inesorabili e il risultato non sembra schiodarsi dall’1-0. Entrambe le squadra hanno più occasioni che però si infrangono o sui guantoni dei due ottimi portieri o sui pali che sembrano voler negare a tutti i costi la gioia del goal ai giocatori.

Finalmente, al 20°, il tabellone segna punti deve essere aggiornato. Tantucci, incaricato di battere una punizione, finta il tiro e serve invece un colpevolmente solo Leoni che indisturbato sigla l’1-1.

 

La ripresa inizia subito col botto. Passano appena 20 secondi dal fischio d’inizio che, con un’azione fotocopia della prima rete, la Fiber  torna in vantaggio. I protagonisti sono capitan Santarelli e Pastore, questa volta in veste di goleador. 2-1

La Bronx San Giuseppe però non si da per vinta. Gli attacchi dei gialloblu si fanno più insistenti e consistenti. In più di un’occasione, un eccellente Santinelli salva il risultato sul più bello.

Gli sforzi difensivi vengono però resi vani quando, al 17°, è lo stesso portiere della Fiber a combinarla grossa. Calcio d’angolo per i ragazzi del Bronx San Giuseppe. Tantucci riceve palla e con un tiro non propriamente imprendibile indirizza  verso la porta. Santinelli si tuffa, tocca la palla che però si infila ugualmente in rete. E’ il pareggio. 2-2

La gara prosegue indisturbata fino al 24°, quando è ancora il portiere della Fiber a commettere un errore quasi imperdonabile. Entrata a piè pari su Ristè all’interno della propria area e calcio di rigore indiscutibile.

E’ l’occasione che la Bronx stava aspettando. I 3 punti sembrano più vicini che mai. Lo stesso Ristè si assume l’arduo compito di calciare il rigore. Il numero 16 parte con la rincorsa sicuro di se, ma Santinelli si fa perdonare tutti gli errori precedentemente commessi e con un balzo felino nega il vantaggio agli avversari.

La partita si conclude con il risultato di 2-2 e con il rimpianto, per i ragazzi della Bronx San Giuseppe,  di non aver sfruttato un rigore negli ultimi minuti che poteva significare 3 punti preziosi.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org