FC Lecche lanciati verso la vetta

IMPORTANTE SUCCESSO IN UNO SCONTRO DIRETTO CON L’HIC SUNT LEONES

 

Ancona, 12 febbraio 2016: Al campo dei Cappuccini si disputa una partita molto equilibrata, almeno sulla carta, del girone Francia: la Fc Lecche, attualmente seconda in classifica, sfida la Hic Sunt Leones, quarta ma ad un punto di distacco.

Il match comincia ad ingranare fin da subito con le squadre che si fronteggiano studiandosi a vicenda, provando qualche schema per verificare il livello difensivo degli avversari. Dopo sette minuti di gioco i giocatori della Hic Sunt Leones provano a rendersi pericolosi con un calcio di punizione, ma l’estremo difensore avversario chiude lo specchio della porta con un’ottima parata in acrobazia. Poco dopo ci riprovano su calcio d’angolo, ma il tiro finisce a lato del palo. Al 12’ la Fc Lecche guadagna un calcio di punizione da buona distanza, ma anche qua il portiere si rivela prezioso per i suoi compagni di squadra parando bene e mettendo la palla fuori. Gli avversari tentano di sfruttare subito l’occasione, ma non riescono a centrare la porta, impresa che realizzano al 15’ grazie ad un tiro di Mosconi in seguito ad un suggerimento di Bufarini.

Il primo tempo continua con altri tentativi di attacco da entrambe le parti, la Hic Sunt Leonaes tenta in vari modi di eliminare lo svantaggio senza riuscirci.

Il secondo tempo comincia ancora con la Hic Sunt Leones che avanza a più riprese nella metà campo avversaria provando a sfondare dalla fascia e dal centro. Riescono a trovare il cercato pareggio solo al 17’ grazie ad una punizione di Sabbatini. La situazione di parità però dura ben poco perché al 19’ la Fc Lecche riesce nuovamente ad andare a rete ancora grazie a Mosconi e ad un pasticcio difensivo degli avversari, segnando così il goal conclusivo della serata.

Il match si è rivelato combattuto da entrambi i fronti, ma la Fc Lecche è riuscita a portare a casa una vittoria preziosa per la conquista del primo posto in classifica. La Hic Sunt Leones esce dal campo a testa alta perché ha fatto comunque un buon lavoro, raccogliendo spunti per le prossime gare.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Matteo Ionna (Fc Lecche)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org