Ecuador Melonari, un rullo compressore che conquista il girone Messico!

TRITURATO ANCHE IL BAYER CAPPUCCINI C7, E’ CAMPIONE CON UNA GIORNATA DI ANTICIPO

Villa Conti, 12 maggio 2017: L’Ecuador Melonari strapazza il Bayer Cappuccini c7 e conquista con una giornata di anticipo il titolo del girone Messico, acquisendo anche il diritto a partecipare ai playoff scudetto. Il Bayer Cappuccini non ha opposto nessuna resistenza, se non per pochi minuti e viene spazzato via per 12-3. Battuti al fotofinish gli avversari peruviani dell’Uspem, che pagano a carissimo prezzo la sconfitta a tavolino con punto di penalizzazione della prima giornata di campionato. Nell’intervista post partita Lopez Domenech rende onore agli avversari definendoli i vincitori morali.

L’Ecuador parte subito forte con Layedra Domenech che al 2’ da fuori fulmina il portiere Guardati (1-0). I maceratesi reagiscono con una bella azione di Bonfigli che però non trova la porta di un soffio con un bel tiro a giro e subito dopo con Russo che è fermato dal portiere Saltari che è bravissimo a chiudere lo specchio della porta da distanza ravvicinata. E così all’6’ l’Ecuador raddoppia con Maurizi che dal limite, batte con un destro di punta il portiere Guardati (2-0). L’Ecuador allunga all’8’ con Layedra lanciato a rete che mette la palla sotto la traversa (3-0). I maceratesi ci riprovano con Russo ma il destro si stampa sul palo interno e l’Ecuador, dopo tre tentativi di Russo fermati da Guardati, al 19’ si portano sul 4-0 con Foresi che dal limite può prendere la mira. Il Bayer, con gli uomini contati, si sfalda mentre l’Ecuador non rallenta e Amato con due reti aumenta il bottino stagionale di assoluto dominatore della classifica cannonieri. Prima della fine del tempo Russo serve a Xhuvelaj una palla solo da spingere in rete per l’1-6 ma le distanze sono subito ristabilite da un bel destro di Paniccià.

Nella ripresa Foresi segna subito l’8-1 con un bel destro a giro, mentre Russo segna il più bel gol della serata con un destro di prima intenzione dal limite dopo un “auto scavetto” che gli permette di aggiustare la palla, per il boato anche degli amici a bordo campo. L’Ecuador allunga nel punteggio con Dessi servito in area da Layedra e con Amato che ne fa altri due con due bei diagonali portando il bottino stagionale del girone a 72 gol. Pistilli segna il 12-2 al 23’ mentre il punteggio finale è fissato da Russo con un destro dal limite che fa da preludio ai festeggiamenti dell’Ecuador Melonari al fischio finale dell’arbitro Cola.

 

Bayer Cappuccini c7: 1 Guardati, 2 Imeraj, 5 Belhoula, 6 Xhuvelaj, 8 Bonfigli, 9 Russo, 11 Conti

Ecuador Melonari: 1 Saltari, 4 Bordon E.B., 5 Pistilli, 6 Bordon E.E., 7 Amato, 8 Maurizi, 10 Layedra Domenech, 11 Foresi, 12 Mantilla Samaniego, 14 Paniccià, 15 Vica Hidalgo, 20 Lopez Domenech, 22 Dessi

 

Il Tabellino della gara 

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

Intervista a Jorge Lopez Domenech (Ecuador Melonari)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org