Crua, arrivano i primi punti e la prima vittoria!

GRANDE RIMONTA NELLA RIPRESA E ULTIMO POSTO LASCIATO AL FLY TEAM

Osimo Stazione, 23 novembre 2017: La Crua vince lo “spareggio” per evitare l’ultimo posto del girone Islanda contro il Fly Team e conquista la prima vittoria stagionale. Dopo un primo tempo in vantaggio il Fly Team è stato rimontato nella ripresa. Due protagonisti su tutti, Alvaro (5 gol) per il Crua e Pulerà (4 gol per il Fly Team).

Parte bene la Crua che passa in vantaggio dopo due minuti con un bel gol di Amico che batte il portiere Canonici con un bel destro a giro. Risponde immediatamente il Fly Team con Colasante lanciato a rete che batte il portiere Taddei. Poco dopo Colasante ci riprova con un tiro ravvicinato, ma Taddei è fenomenale nell’uscita a chiudere lo specchio. Classe 1950 il portiere della Crua è il recordman di presenze nella Gold Cup, oltre 330 & counting. La Crua attacca e colpisce la traversa con un bel tiro a giro di Alvaro, ma a segnare è il Fly Team con un sinistro dal limite di Pulerà. Alvaro risponde subito con un destro e siamo 2-2 dopo neanche un quarto d’ora di gioco. Le difese sono allegre e Pulerà ha ancora lo spazio per scoccare il sinistro da lontano per il 3-2. Una conclusione di Alvaro viene incredibilmente salvata sulla linea di porta dal compagno Agostinelli ma al 25’ Pulerà colpisce ancora con il sinistro da fuori per il 4-2 sul quale si conclude il tempo.

Nella ripresa la partenza della Crua è bruciante con Alvaro che si invola subito sulla sinistra, recupera un passaggio respinto e batte il portiere Canonici (4-3). Al 4’ Alvaro ribadisce in rete una respinta difettosa di Canonici su una punizione di Laudadio e riaggancia il Fly Team (4-4). Il Fly Team cerca di reagire con un tiro di Ciabattoni ma Alvaro è scatenato e segna il clamoroso sorpasso (nel giro di 7’ della ripresa) con un destro da fuori (5-4). Il Fly Team è scosso e subisce un altro gol di Alvaro che devia in qualche modo sul palo una conclusione di Laudadio (6-4). Il Fly Team cerca di scuotersi con delle conclusioni da fuori ma Taddei è attento e non si fa sorprendere. Almeno fino al 28’ quando ancora Pulerà piazza un destro all’angolino per il 5-6. Ancora Pulerà ha l’occasione per il pareggio ma il sinistro questa volta non inquadra la porta. L’assalto finale del Fly Team produce un colpo di testa di Moriconi, ma Taddei respinge salvando la vittoria ed i preziosi primi tre punti stagionali.

 

CRUA: 1 Taddei, 2 Sartini, 3 Laudadio, 5 Alvaro, 6 Giuliodori, 7 Amico, 8 Morichetti, 9 Agostinelli, 11 Brasili

 

FLY TEAM: 0 Canonici, 4 Ciabattoni, 7 Giuliodori, 8 Pulerà, 9 Colasante, 10 Chiusaroli, 20 Castrucci, 23 Moriconi

 

Il Tabellino

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Paolo Morichetti (Crua)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org