Coppa di Lega 5: Inizia con un pareggio la stagione di Atletico Castelfidardo e Lf Impianti Elettrici

UN ATLETICO RIMANEGGIATO DOPO UN BUON PRIMO TEMPO RESISTE IL RITORNO DELL’LF E STRAPPA UN BUON PARI

Montoro, 21 settembre 2013: Nel primo turno di Coppa di Lega finisce 2-2 la sfida tra Atletico Castelfidardo e Lf Impianti Elettrici. L’Atletico Castelfidardo si presenta con soli 5 uomini, senza portiere, con capitan Cintioli che deve esibirsi tra i pali. Per l’Lf forse un’occasione mancata, ma l’Atletico Castelfidardo ha lottato sino alla fine e il pareggio è il risultato più giusto.

Al 4’ la prima occasione è per l’Atletico con Alessandro Babbini che serve Matteo Babbini che aggira il portiere Batocco ma scivola e non riesce a centrare la porta sguarnita. Poco dopo ancora M. Babbini combina con Bussotti ed impegna Batocco. Per l’Lf solo alcune conclusioni fuori dallo specchio mentre al 10’ l’Atletico va in vantaggio grazie ad una percussione sulla sinistra di Bussotti che serve a centro area M. Babbini che si vede parare la prima conclusione ma sulla respinta deposita nella porta vuota. L’Atletico Castelfidardo cerca di allungare ma Batocco si salva sulle diverse conclusioni avversarie e su un “autopalo” di Straccio. Con il passare dei minuti però diventano sempre più pericolose le trame dell’Lf che al 19’ pareggia con Taddioli che trova la deviazione vincente su un passaggio in profondità di Carnevali. Dopo un minuto Alessandro Babbini vede Batocco fuori dai pali e lo sorprende con un tiro improvviso dalla sua metà campo (2-1). Prima della fine del tempo è sempre l’Atletico più pericoloso ma Batocco è attento sulle conclusioni di Bussotti e M. Babbini.

Nella ripresa subito un’occasione per Matteo Babbini ma Batocco in uscita chiude lo specchio della porta. L’Lf inizia a giocare bene e prendere in mano le redini dell’incontro e al 9’ pareggia con un eurogol di Cingolani che salta un uomo e lascia partire un missile all’incrocio (2-2). L’Atletico Castelfidardo inizia a sentire il peso della fatica nel fare tutta la partita senza cambi mentre l’Lf rischia di passare in vantaggio ma il tiro di punta di capitan Lanari si infrange sulla traversa. L’Lf ci prova ma le occasioni per il vantaggio non sono molte e Cintioli se la cava in un paio di conclusioni di Taddioli e Cingolani. L’Atletico resiste e nel finale è sua l’occasione più ghiotta per vincere con Bussotti che scambia con M. Babbini ma la conclusione ravvicinata è respinta ancora una volta da Batocco che riscatta sicuramente l’indecisione sul secondo gol.

Le Foto


Gli Highlights


Intervista con Rossano Straccio (Lf Impianti Elettrici)


Intervista con Alessandro Babbini e Marco Cecconi (Atletico Castelfidardo 2010)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org