Coppa di Lega 5, il resoconto dei gironi iniziali

ATLETICO FUTSAL FOXES, OSIMO FIVE E AVIS OSIMO A PUNTEGGIO PIENO. I DETENTORI DELL’FFF SI SALVANO DOPO LA SCONFITTA INIZIALE

Nuova formula per la Coppa di Lega 5, con tre squadre teste di serie direttamente qualificate agli ottavi di finale (Fpp United, Bayer Cappuccini e Vt Osimo). Sette gironi a 4 squadre ed uno a tre che qualificano le prime classificate e le migliori cinque seconde classificate.

Nel girone Arancio con l’Hic Sunt Leones a fare da “squadra materasso” conquista il primo posto il Real Nuovo Cicotelli. Decisiva la vittoria nell’ultimo turno sull’Fc Lecche che vale il sorpasso. Una beffa per l’Fc Lecche che non si qualifica tra le migliori seconde. I servizi della prima giornata del girone tra Ankon-N. Real Cicotelli e Lecche-Hic Sunt Leones.

Il girone Blu è dominato dalla nuova Atletico Futsal Foxses che regola con punteggi molto netti le altre componenti del girone. La Dinamo Filottrà, perde nel terzo turno lo scontro per il primo posto, ma si qualifica come terza migliore seconda. La Climacalor, orfana di capitan Focante (passato al Vt Osimo), vince solo contro una Pericolosa che chiude il girone senza punti.

Il girone Celeste vive sul duello tra Jolly Orma ed Ac Picchia. Squadre appaiate a sette punti, con i filottranesi del Jolly che conquistano il primo posto per il maggior numero di gol fatti, ma i maceratesi si qualificano ugualmente come migliore seconda. Il girone è completato dal Trinka Real che è riuscito a conquistare tre punti su un’Avis Polverigi rimasta a secco.

Il girone Viola è vinto dai Castagnari Reds con 7 punti. Decisivo lo scontro diretto del secondo turno vinto con l’Officina Scansani. Officina che nel turno finale batte il Vigor Porto e si qualifica come quarta migliore seconda. Al terzo posto il Cluana Civitanova che dopo un brutto debutto fà due ottime partite fermando anche sul pareggio i vincitori del girone. Per il Vigor Porto tre sconfitte di cui due di misura, ma zero punti in cascina.

Il girone Verde è una battaglia per tre squadre che terminano appaiate. I detentori dell’FFF partono male ma poi battono il C’è Pizza per te e l’Old Fm Group e vincono il girone per la classifica avulsa a tre. Una beffa per il C’è Pizza per te, che non viene neanche ripescata e per il Futsal Agugliano che con 6 punti termina addirittura terzo. Per l’Old Fm Gruop tre sconfitte pesanti, ma la speranza di essere più competitivo per la partenza del campionato.

Il girone Rosso è dominato dall’Osimo Five Amatoriale che con bomber Rossetti (autore di 8 gol) porta a casa tre vittorie e la qualificazione. Il Gls Bananas con due vittorie si qualifica come quinta (e ultima) megliore seconda, mentre per il New C Italia Osimo, un solo successo contro l’Avis Chiaravalle che non raccoglie punti.

Il girone Giallo è vinto dall’Avis Osimo che con un grande Forlani, (capocannoniere della coppa con 9 reti) vince lo scontro decisivo sullo Stampaggi, che comunque si qualifica come migliore seconda delle seconde classificate. L’Iron Fist e l’Osimo Stazione non possono competere e nella sfida per il terzo posto la spuntano i primi.

Il girone Grigio è l’unico composto da tre squadre. Lo vince il Gsa Castelfidardo con due vittorie sul Micky Mouse e l’Osimo Raptors

Questo il quadro complessivo degli ottavi di finale di Coppa 5:

Fpp United, Bayer Cappuccini,Vt Osimo, N. Real Cicotelli, Atletico Futsal Foxes, Jolly Orma, Castagnari Reds, Fff, Osimo Five Amatoriale, Avis Osimo, Gsa Castelfidardo, Ac Picchia, Stampaggi, Dinamo Filottrà, Officina Scansani e Gls Bananas