Cluana Civita Club, i playoff sono ad un passo!

IL PUBLI OR DEVE ARRENDERSI AL TERMINE DI UNA PARTITA DURISSIMA

Porto Sant’Elpidio, 17 maggio 2013: Il Cluana Civita Club vince lo “spareggio” dentro o fuori con il Publi Or (5-3) e mantiene, ad un turno dal termine, il punticino di vantaggio sugli inseguitori per la conquista del quarto posto utile per l’accesso ai playoff. Per il Publi Or finisce una stagione comunque positiva che poteva anche finire meglio se non ci fossero stati qualche pareggio di troppo contro squadre “abbordabili”.

Il Cluana Civita Club parte subito forte con bomber Tironi molto attivo e con Baldassarri che non riesce a trovare la deviazione vincente sottoporta. Ma il Publi Or risponde colpo su colpo. Il portiere Zaniolo è bravissimo su una conclusione di Antonella. Al 16’ sono proprio i fidardensi a portarsi in vantaggio con Taffi che appena entro l’area fulmina Zaniolo con una conclusione sul primo palo. Al 19’ arriva il pareggio del Cluana con Baldassarri che scaglia un gran destro, la palla colpisce il palo interno, carambola sul portiere Belvederesi e si insacca (1-1). Subito dopo arriva il sorpasso del Cluana ancora con Baldassarri che sfrutta un pasticcio difensivo tra Viola e Belvederesi, per appoggiare una palla solo da spingere nella porta sguarnita (2-1). Sbrescia prova ad allungare ma il sinistro di prima intenzione si infrange sul palo, ma il Publi Or non molla, prima Severini colpisce il palo con un destro da fuori e allo scadere è ancora capitan Taffi a segnare il 2-2 con un gran diagonale dalla destra.

Nella ripresa, l’agonismo diventa ancora più forte e l’impressione è che il Cluana sia più attrezzato fisicamente a sopportare una partita così dura. Al 7’, per un calcio di punizione “generoso” concesso dall’arbitro, Sbrescia scaglia un sinistro violentissimo che rompe l’equilibrio e porta in vantaggio il Cluana (3-2). Il Cluana ne ha di più e al 12’ allunga con Apolloni che ruba palla, si invola e batte il portiere Belvederesi che riesce solo a deviare la conclusione (4-2). Apolloni è scatenato e rischia di concedere il bis ma calcia fuori la conclusione. Il Publi Or cerca di risollevarsi dal brutto momento con una conclusione di Doffo, ma il portiere Zaniolo è attento. Al 20’ Tironi chiude i giochi con un gran gol, si beve due avversari, salta anche il portiere e deposita nella porta vuota da posizione defilata (5-2). Il Publi Or reagisce, ma il portiere Zaniolo è bravo a respingere gli ultimi assalti. L’ultimo ad arrendersi è capitan Taffi che accorcia le distanze con un bel sinistro da fuori che fissa il risultato finale di 5-3.

Le Foto

 

Gli Highlights


 

 

Intervista con Alessandro Sbrescia (Cluana Civita Club)


 

Intervista con Rodrigo Taffi (Publi Or)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org