Climacalor, prima vittoria all’ultimo minuto!

PER I PRIMI PUNTI STAGIONALI CONTRO IL CLUANA CIVITANOVA SERVE UNA GRANDE PRESTAZIONE NEL SECONDO TEMPO

Casette D’Ete, 15 dicembre 2017: Una sorprendente Climacalor si sblocca in questo girone Svizzera andando a cogliere i primi punti con una vittoria sul Cluana Civitanova. Dopo un primo tempo condotto dai civitanovesi con un doppio vantaggio, i ragazzi filottranesi hanno ribaltato il punteggio nei primi minuti della ripresa e l’hanno vinta nel recupero con un gol di Flamini.

Parte bene il Cluana Civitanova che dopo qualche occasione soprattutto con Margiotta, piazza un uno-due terribile al 7’. Margiotta, “circumnaviga” la difesa filottranese e fulmina il portiere Pavoni di sinistro. Subito dopo arriva il raddoppio con una bel contropiede ed il cross dalla destra di Costanzo per Longarini che in scivolata segna il 2-0. La Climacalor reagisce subito con un tiro da fuori di Trozzi che il portiere Zaniolo respinge con i piedi e con un paio di occasioni per Serpentini che Zaniolo è bravo a respingere. L’occasione più ghiotta è per Sanseverinati lanciato da Serpentini, ma Zaniolo si supera ancora. Bella la reazione della Climacalor, ma il gol non arriva ed il Cluana può triplicare con Scoli, ma la bomba di sinistro è deviata sulla traversa dal portiere Pavoni.

Nella ripresa parte subito forte la Climacalor che accorcia le distanze con Serpentini che, liberato da Capomasi davanti a Zaniolo non sbaglia. Al 6’ arriva il pareggio di Capomasi che ribadisce in gol una palla vagante in area (2-2) e al 9’ la Climacalor ribalta il punteggio con una bella azione di Sanseverinati che si invola, lasciato in uno contro uno scarica un destro che batte Zaniolo (3-2). Il Cluana è scioccato, mister Matteucci è su tutte le furie e cerca di scuotere la squadra che pareggia al 14’ con un sinistro di Scoli che trova una deviazione che beffa Pavoni (3-3). Entrambe le squadre vogliono vincere con la Climacalor che ha un’occasione con Sanseverinati ed il Cluana con Scoli che liberato a tu per tu con Pavoni poteva fare di più con un destro ravvicinato. Nel finale il Cluana finisce il bonus falli e nel recupero l’occasione per la Climacalor con un tiro libero di Serpentini, ma la conclusione è centrale e Zaniolo riesce e respingere e buttare la palla in fallo laterale. Ma proprio dal fallo laterale arriva il clamoroso gol di Flamini che scaglia un destro dal limite improvviso che sorprende Zaniolo e consegna i primi tre punti stagionali alla Climacalor. Un nervoso Margiotta viene espulso dall’arbitro Foggetti prima del triplice fischio finale.

 

CLIMACALOR: Sn Pavoni, 2 Capomasi, 4 Trozzi, 5 Serpentini, 7 Sanseverinati, 9 Berrè, 13 Flamini

 

CLUANA CIVITANOVA: 1 Zaniolo, 2 Sgariglia, 7 Costanzo, 8 Longarini, 9 Margiotta, 10 Scoli, 14 Ferlik

 

Il Tabellino

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

 

Gli Highlights


 

Intervista a Tommaso Flamini ed Elia Sanseverinati (Climacalor)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org