Camping Regina, una rimonta che salva la vetta solitaria!

UN GRANDE BAYER CAPPUCCINI VA SUL 3-0, NON RIESCE A CHIUDERE E VIENE RAGGIUNTO SUL 3-3

Porto Recanati, 17 gennaio 2014: Era il big match del girone Portogallo, con il Camping Regina ancora a punteggio pieno mentre il Bayer è caduto prima della sosta contro le Merengues. Una partita bellissima, appassionante, con un Bayer Cappuccini che gioca alla grande fino a metà della ripresa, poi arriva il calo inevitabile ed il Camping è bravo a crederci e riagguantare il risultato.

Dopo i primi minuti di studio, si nota subito la difficoltà del Camping Regina a sfondare la attenta retroguardia maceratese. Sicuramente pesa l’assenza del bomber Gattafoni, ma il Bayer è attentissimo e riparte sempre con pericolosi contropiedi. Su uno di questi, al 11’ il Bayer passa in vantaggio con un bel destro dal limite di Vecchi. Il Camping Regina cerca di reagire e al 15’ ha la ghiotta occasione per il pareggio con Paolini che si invola in slalom ma il portiere Guardati è bravissimo a respingere in uscita disperata. Ma il Bayer Cappuccini è in grande giornata con raddoppi al portatore palla avversario e ficcanti ripartenze che arrivano sempre alla conclusione. Solo un grande Montemari evita il raddoppio con due grandi parate su Mohammadi e soprattutto su un tiro da fuori di Bonfigli.

Raddoppio che però arriva ad inizio della ripresa su un calcio di punizione di Bonfigli, con la palla che sbatte sulla barriera e si insacca beffardamente in rete (2-0). Il Bayer domina e affonda come nel burro su un Camping Regina in balia dell’avversario. Asciutti, servito da Bonfigli segna il 3-0 appena entro l’area e subito dopo quasi si ripete ma Montemari si salva per un pelo con la palla che gli passa sotto le gambe e termina di poco fuori. C’è una sola squadra in campo, ma Montemari si esalta e tra le altre occasioni, devia anche sul palo esterno un tiro ravvicinato di Es Haq. Il Bayer non riesce ad “ammazzare” la partita mentre il Camping Regina dopo un time out si scuote e al 9’ accorcia le distanze con Ramadori che trova la deviazione vincente a centro area (3-1). I portorecanatesi raddoppiano le energie mentre il Bayer non può mantenere il ritmo sostenuto fino ad ora, ma in contropiede è sempre pericoloso, ma Montemari ha chiuso la saracinesca e riesce sempre a sventare il gol che chiuderebbe i conti. Al 16’ il Camping segna il 2-3 con una girata di Osimani, che deviata da Mohammadi si insacca, e la partita diventa una bolgia con il Camping Regina che rischia il tutto per tutto lasciando inevitabili spazi nelle retrovie. Mohammadi colpisce il palo a botta sicura e poi Montemari ferma ancora Bonfigli mentre al 21’ Ramadori si invola e serve Da Silva che può depositare praticamente a porta sguarnita e segnare un pareggio che fino a dieci minuti prima sembrava una chimera (3-3). Negli ultimi minuti le squadre tentano gli ultimi assalti ed il Camping potrebbe anche vincere con un tiro di Pierini, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per il Bayer Cappuccini. Al triplice fischio dell’arbitro Cingolani, le squadre si liberano in un applauso reciproco per la bella partita e per un risultato che tutto sommato va bene a entrambe in quanto non muta le possibilità nel proseguimento del duello per la conquista della vetta del girone Portogallo.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Massimo Attaccalite (Camping Regina)


 

Intervista con Paolo Bonfigli (Bayer Cappuccini)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org