Buona La Prima in semifinale!

BATTUTO UN CERRETANO CLUB CHE RIESCE A REAGIRE SOLO NEL FINALE

Recanati, 4 Giugno 2018: Il Buona La Prima raggiunge le semifinali battendo il Cerretano Club con un 3-0 firmato da una doppietta di Agostinelli. E’ il punto più alto raggiunto dalla formazione osimo-anconetana, con un gruppo che prosegue un processo di maturazione iniziato qualche anno fa. Il Cerretano Club non può che essere soddisfatto di questa grande stagione, con il terzo posto nel girone Finlandia ed un quarto di finale che è un’ulteriore ciliegina sulla torta. Il futuro non può che sorridere ai giovani ragazzi fidardensi. Semifinali che si preannunciano spettacolari, con tutte le formazioni big che si sono qualificate. L’Audax Macerata (vincitore del girone Canada) sarà l’avversario del Buona La Prima (vincitore girone Finlandia) mentre nell’altra si sfideranno le finaliste della Coppa di Lega, Recanatese (vincitrice del girone Islanda) e Csm (secondo posto ma a pari punti nel girone Finlandia).

Il Buona La Prima è subito pericoloso con due conclusioni da fuori di Cecconi ed Agostinelli che il portiere Francioni respinge. Al 10’ Vigilante colpisce la traversa con un bel destro ma al 19’ arriva il vantaggio di Agostinelli che, servito da Cherubini batte Francioni con un bel diagonale. Il Cerretano Club reagisce con Sampaolesi che però non trova la porta di testa, ma scheggia il palo e con un diagonale di Capecci in chiusura di tempo.

Nella ripresa il Buona La Prima continua a spingere, non lascia nulla al caso, vuole continuare per non rischiare nulla con il punteggio in bilico ma Vigilante non è fortunato. Al 5’ colpisce la traversa con un calcio di punizione e dopo pochi minuti ruba palla ad un difensore e scaglia un destro che colpisce il palo interno facendo gridare al gol i compagni. Non è serata per Vigilante che spreca un’occasione a tu per tu e poi cerca di battere Francioni con un tocco sotto, ma il portiere del Cerretano non si fa sorprendere. Al 21’ il Cerretano rischia di pareggiare con una punizione a giro di Sampaolesi che colpisce il palo, ma al 23’ arriva il raddoppio del Buona La Prima con una sfortunata deviazione di Capecci su un forte calcio d’angolo di Agostinelli. Il Cerretano Club si butta avanti solo nel recupero, ma il bel diagonale di Magnaterra si infrange sul palo e negli ultimi istanti Agostinelli mette il sigillo definitivo con il gol del 3-0 con un destro da fuori.

 

CERRETANO CLUB: 0 Francioni, 3 Segoni, 5 Bugiolacchi, 12 Sampaolesi, 16 Manzotti, 17 Magnaterra, 21 Maffei, 22 Capecci, 23 Bacchiocchi, 28 Galassi

 

BUONA LA PRIMA: 1 Ferretti, 3 Masi, 4 Lucchi, 5 Attili, 6 Rascioni, 7 Cherubini, 9 Vigilante, 11 Bartolini, 14 Niemeijer, 18 Cecconi, 20 Kapitonov, 79 Agostinelli, 88 Catena

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Giorgio Osimani e Francesco Agostinelli (Buona La Prima)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org