Bios Stampaggi, tre punti per continuare la battaglia playoff

BATTE IL VERAGRA CON UN SUPER FORLANI E TORNA IN ZONA PLAYOFF. I FILOTTRANESI NON RIESCONO A DARE UNA SVOLTA

 

Santa Maria Nuova, 14 Febbraio 2015: Al palasport “Danila Simonetti” di Santa Maria Nuova va in scena il match pomeridiano tra l’A.S.D. Veragra e la Bios Stampaggi.

La sfida di andata tra le due contendenti si era svolta in questo stesso palazzetto ed era terminata con un sudato 3-4 per il Veragra. La squadra di casa sembra adoperare il campo in questione come portafortuna, in quanto sono arrivate qui gran parte delle vittorie.

 

Il primo tempo è all’insegna del giro palla e delle occasioni lampo malamente sciupate. In particolare è la Bios Stampaggi a sprecare più di un’occasione a tu per tu con il portiere.

Arrivati al 15° minuto  il risultato è inchiodato sull’0-0. Improvvisamente, però, il bomber della Bios , Forlani, accende la luce. Palla sul destro e fucilata sotto al set sulla quale l’estremo difensore avversario non può nulla. 0-1

La gara sembrerebbe finalmente aperta, ma è solo una falsa speranza. Il primo tempo si chiude con appena un goal all’attivo e tanti rimpianti per gli ospiti.

 

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, ma a parti invertite. Il Veragra, forse scosso dal proprio mister nell’intervallo, sembra aver trovato nuova verve e attacca gli avversari già dopo i primi scambi.

Il risultato inevitabile di tanta foga agonistica e pressing asfissiante è che, se non si sta particolarmente attenti, si rischia di prendere contropiedi su contropiedi. Quello che accade nei secondi 25 minuti di gioco è pressappoco questo. La squadra di casa tenta di raggiungere il pareggio attaccando a testa bassa e purtroppo sprecando qualche buona occasione. Gli ospiti, invece, attendono l’avversario nella propria metà campo e poi ripartono appena rubata palla.

Ancora una volta è il 15° il minuto magico della Bios. Battuta la rimessa laterale velocemente, Forlani riceve palla praticamente da solo nei pressi dell’area di rigore. Tommaso tenta un’eroica uscita, ma è tutto inutile. Il numero 22, con un delizioso tocco sotto, scavalca il portiere con un pallonetto e ammira la palla rotolare inesorabile in porta. 0-2

Il detto vuole che “ Non c’è due senza tre”. Passano infatti appena 2 minuti e arriva anche il terzo goal della Bios.

Ennesimo contropiede, ma questa volta il palo sembra salvare i padroni di casa. Purtroppo per loro, però, c’è Braconi sulla respinta pronto a spedire la palla in rete. 0-3

Il match si avvia verso una rapida conclusione, ma c’è ancora tempo per qualche emozione.

Braconi riceve palla da capitan Valeri e ancora una volta non perdona, nonostante il grande aiuto di Tommaso che non sembra essere troppo impeccabile nell’uscita. 0-4

Quasi volesse ricambiare il favore fatto dalla propria controparte, Dolcini regala il goal della bandiera al Veragra lasciandosi sfuggire dalle mani il tiro di Cardini. 1-4

 

Il triplice fischio dell’arbitro segna la conclusione di una partita vinta meritatamente dalla Bios Stampaggi che è sembrata più cattiva, agonisticamente parlando, e soprattutto più decisa sotto porta.

L’A.S.D. Veragra porta a casa la 3° sconfitta consecutiva, segnale che bisogna assolutamente invertire la tendenza prima che sia troppo tardi.

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org