Bayer Cappuccini, in arrivo la prima finale di Gold Cup 5!

UNA PROVA DI GRANDE SOLIDITA’ CONTRO UNA BIOS GENEROSA, SFORTUNATA E SPRECONA

Osimo, 14 giugno 2016: Il Bayer Cappuccini, dopo la conquista del girone Brasile e della Coppa di Lega prosegue il suo cammino alla conquista del “Grande Slam” Sportware raggiungendo la finalissima della Gold Cup 5. A farne le spese una Bios che andata sotto 3-1 nel primo tempo non è riuscita in tante occasioni a riaprire il punteggio, complice anche una buona dose di sfortuna per diversi legni colpiti. Venerdì a Marcelli sarà gran sfida ai campioni in carica dell’Alba Nova Gsa che hanno battuto i giovani dell’Atletico Chiaravalle e non hanno la minima intenzione di abdicare al titolo conquistato la scorsa stagione.

Parte bene il Bayer Cappuccini che passa in vantaggio al 6’ con un calcio di punizione di Imeraj. Risposta immediata della Bios sempre su punizione, con Forlani che scaglia all’incrocio un destro che Tibaldi può solo osservare (1-1). Al 14’ c’è una clamorosa traversa di Ascani con un destro da fuori ma la partita è equilibrata fino al 20’ quando il Bayer ritorna in vantaggio con Palazzesi che fulmina Stacchiotti con un tiro da fuori. La Bios reagisce immediatamente ma Pieragostini non riesce a centrare la porta da buona posizione dal limite dell’area e poco dopo il Bayer allunga con un altro calcio di punizione di Imeraj. Prima della fine del tempo Imeraj non sfrutta un tiro libero dai 10 metri che poteva uccidere il match già nel primo tempo.

Nella ripresa parte forte la Bios ma il Bayer tiene botta. La pressione degli osimani aumenta, ma i minuti passano e Pieragostini spreca un altro paio di occasioni dimostrando che ci vuole ancora del tempo per ritrovare la migliore forma. Ascani poi è sfortunatissimo, al 20’ un gran sinistro colpisce la traversa e poi il palo. Anche il gioco con il portiere d’attacco non porta nessun risultato ed il punteggio non cambierà più neanche con due tiri liberi finali di Imeraj e Ascani.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Paolo Bonfigli (Bayer Cappuccini)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org