Bar Pizzeria Mirò e Lg Cesolo, si decide tutto al ritorno

ALL’ANDATA DEL PRIMO TURNO PLAYOFF VINCE IL BAR PIZZERIA MIRO’ (3-2) MA L’LG CESOLO SEGNA UN GOL NEL FINALE CHE RENDE ANCORA PIU’ INCERTO IL RITORNO

Recanati, 3 giugno 2014: Il Bar Pizzeria Mirò vince l’andata con l’Lg Cesolo, ma il rammarico per i recanatesi è per un risultato che poteva essere più “largo”. Il 3-2 lascia aperta ogni possibilità per l’Lg Cesolo al ritorno di venerdì 6 al Green Planet. L’Lg Cesolo dovrà però essere più aggressivo e concreto se vorrà portare a casa la qualificazione.

Al 6’ è il Cesolo ad essere per primo molto pericoloso con un bel destro da fuori di Petrocchi che colpisce il palo. Il Mirò reagisce con un tiro fuori di Cipolletta, ma all’8’ i sanseverinati passano in vantaggio con capitan Mitillo che pesca l’inserimento da dietro di Petrocchi, che è bravo a controllare e battere da due passi il portiere Fiorentini. Il Bar Pizzeria Mirò cerca di reagire ma non riesce ad impensierire il portiere Cardorani. Il Cesolo sembra controllare la situazione ma improvvisamente al 12’ arriva il pareggio del Bar Pizzeria Mirò grazie a Vitturini che rinvia malamente e colpisce Finelli, la palla schizza e scavalca l’incolpevole Cardorani (1-1). Il Mirò con capitan Bartomeoli colpisce la traversa con un bel calcio di punizione, poi man mano che i minuti passano la tensione da playoff cresce e non ne beneficia lo spettacolo della partita. Il Cesolo ci prova con un paio di conclusioni di Vitturini ed un tiro dal limite di Cipolletti ma al 26’ il Bar Pizzeria Mirò torna in vantaggio con il portiere Fiorentini che serve profondo Kocillari che fa una sponda all’accorrente Finelli che non ha difficoltà a realizzare il 2-1 e la doppietta personale. Finelli è scatenato e nel finale di tempo rischia di triplicare, riceve una spizzata di testa di Kocillari, anticipa Cardorani ma si deve allargare troppo e non riesce più a trovare la porta da posizione troppo defilata.

Ad inizio ripresa il Bar Pizzeria Mirò allunga con Kocillari che fa un doppio passo e libera il sinistro che porta il punteggio sul 3-1. Al 6’ contropiede fulmineo del Mirò con Kocillari che si vede deviare da Cardorani la conclusione a botta sicura con la palla che colpisce il palo. Il Cesolo è costretto a “fare” la partita ma non riesce a produrre azioni pericolose se non con conclusioni da lontano. Il Bar Pizzeria Mirò invece si trova a proprio agio in contropiede ma Bartomeoli non riesce a centrare la porta con un sinistro da distanza ravvicinata. E come quasi sempre succede nello sport, il Bar Pizzeria Mirò viene punito per le occasioni sprecate da un calcio di punizione (contestato) di Vitturini che rende meno pesante il passivo in vista del ritorno.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org