Atletico Porto Recanati, bel debutto in rimonta!

L’EVERGREEN DOPO UN BUON PRIMO TEMPO SI SPEGNE E DEVE ARRENDERSI NEL FINALE

Osimo Stazione, 22 settembre 2015: Nella prima serata della nuova stagione Sportware, nel primo turno della Coppa di Lega 7 bella partita ricca di gol tra l’Atletico Porto Recanati e l’Evergreen. Una squadra storica contro una di nuova formazione come l’Evergreen che è un po’ la riedizione di quel Vpr Impianti che vinse la Gold Cup Osimo Stazione nel 2011.

Prima fase di studio tra le due squadre con la partita che inizia ad animarsi solo dopo dieci minuti con un paio di conclusioni di Maroni e Iobbi che impegnano i rispettivi portieri avversari. Al 19’ l’Evergreen piazza un uno-due che potrebbe stendere l’Atletico con Socionovo che prima raccoglie una respinta del portiere Marini su una conclusione di Rinaldi e poi è servito da una bella azione in area di Bugatti, ed è bravo a depositare nella porta sguarnita in arretramento. L’Atletico Porto Recanati reagisce con un paio di conclusioni di Marsala ben respinte dal portiere Iurini e al 25’ concretizza il bel momento sfruttando un brutto disimpegno della difesa avversaria con la palla che arriva a Mignanelli che la scarica in rete (1-2). L’Evergreen però riallunga in contropiede con Bugatti lanciato a rete e con Centonce che beffa Marini segnando il 4-1 direttamente su calcio d’angolo (1-4). L’Evergreen sembra avere la partita in mano ma l’Atletico Porto Recanati prima della fine del tempo accorcia le distanze con Riccetti che raccoglie una respinta di Iurini su una conclusione di Marsala (2-4).

Nella ripresa parte bene l’Atletico con Alessandrini che ruba una palla su un orrendo calcio di punizione dell’Evergreen, si invola e fulmina Iurini (3-4). Partita riaperta ma l’Evergreen prima trova un gol fortunoso con la conclusione di Maggiulli che sbatte sui piedi di capitan Grilli e beffa Marini e poi con i portorecanatesi sbilanciati, Socionovo è servito e si invola in solitudine e segna con un bel diagonale il 6-3 che sembra chiudere i giochi. Ma l’Atletico Porto Recanati continua a spingere ed accorcia subito le distanze con Maroni che raccoglie una corta respinta del portiere su un calcio di punizione di Leonardi (4-6). L’Evergreen prova a riallungare ma il gran tiro di Biondi si stampa sulla traversa e la gran successiva rovesciata di Centonce è centrale e Marini è bravo ad alzare sopra la traversa. Con il passare dei minuti l’Evergreen si lascia schiacciare troppo nella sua metà campo e l’Atletico Porto Recanati, a dispetto della carta d’identità, è più brillante ed accorcia le distanze con Ajdini che deposita nella porta sguarnita dopo la respinta di Iurini su un tiro di Prebibaj. L’Evergreen sembra paralizzato, soprattutto sulle respinte del proprio portiere, i giocatori portorecanatesi arrivano sempre in grande anticipo e Prebibaj segna il pareggio dopo una parata difettosa di Iurini su un calcio di punizione di Marsala. Al 28’ il sorpasso è completato, per un calcio di rigore decretato dall’arbitro Cingolani per una spinta in area di Menghini ai danni di Prebibaj. Lo trasforma Marsala che spiazza Iurini e segna il gol della vittoria (7-6). Nel recupero l’occasione per l’Evergreen di pareggiare ma Centonce, servito su corner, da due passi spara sopra la traversa.

Le Foto


 

Gli Highlights


 

 

Marco Ghergo

www.sportware.org